La Juve pensa a Marcus Rashford per rinforzare l’attacco: la volontà del calciatore è chiara, occhio a un altro attaccante dal Barcellona
Comolli e la dirigenza bianconera non si fermano e continuano a valutare diversi profili per l’attacco. Se sulla trequarti è ormai chiaro e i titolari saranno Yildiz e Conceicao anche per la prossima stagione, per le punte si attende una vera e propria rivoluzione, che partirà dall’addio di Dusan Vlahovic per arrivare alla titolarità di Jonathan David, il grande colpo lì davanti.
La Juve, però, non sembra paga e valuta anche altri nomi che potrebbero fare al caso dello stile di gioco di Igor Tudor. Si è parlato tanto di Victor Osimhen, ma il centravanti di proprietà del Napoli è ormai una chimera, ben indirizzato al trasferimento al Galatasaray per 75 milioni di euro totali. Per questa ragione, nelle ultime ore è emerso il profilo di Marcus Rashford.
La Juve vuole Rashford, ma occhio alla volontà del calciatore
L’attaccante di proprietà del Manchester United è molto veloce, bravo nell’uno contro uno, segna e ha messo da parte un buon carico di esperienza internazionale. Gli accostamenti ai club italiani non sono di certo mancati negli ultimi mesi, soprattutto alla Juve, che ha effettuato un sondaggio negli ultimi giorni per capire i margini e le possibilità di trattativa.

In realtà, il principale problema di partenza sembra essere un altro: la volontà del calciatore. Il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto della situazione sulla destinazione preferita di Rashford e ha annunciato che la Juve non è in cima alla classifica di preferenze dell’attaccante.
L’inglese vuole da tempo il Barcellona e ha messo in stand-by tutte le altre squadre interessate pur di unirsi ai blaugrana, anche a fine mercato. La Juve, quindi, si allontana, ma potrebbe non essere proprio un male.
Nuova chance dal Barcellona: occhio all’attaccante
Se Rashford potrebbe restare solo un sogno, lo stesso non vale per Ferran Torres. L’attaccante del Barcellona può giocare come falso nove e trequartista e ha fatto molto bene nell’ultima stagione agli ordini di Flick. È chiaro che se dovesse arrivare Rashford dallo United, gli spazi al Barcellona sarebbero più stretti e ciò lascerebbe pensare a un addio di Torres.

La Juve potrebbe essere uno dei club in prima fila, visto che cerca un attaccante con quelle caratteristiche: il colpo vale almeno 40 milioni di euro, ma è proprio ciò che cerca Tudor per qualità e caratteristiche.