Enzo Barrenechea è pronto a cambiare squadra dopo un anno dal suo trasferimento all’Aston Villa: ecco quanto guadagnerà la Juventus.
L’Aston Villa è vicino alla cessione di Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino, reduce da una stagione in prestito al Valencia, aveva lasciato la Juventus nel corso della scorsa estate per 8 milioni di euro più bonus (per un massimo di 11), rientrando insieme ad Iling-Junior nell’affare che ha portato a Torino Douglas Luiz.
Dopo la stagione in Spagna, dove ha collezionato 32 presenze condite da 1 gol e 2 assist, Barrenechea ha fatto ritorno in Inghilterra ma è già pronto per una nuova avventura.
Barrenechea sarà un nuovo calciatore del Benfica: i dettagli dell’operazione
Enzo Barrenechea sarà un nuovo calciatore del Benfica. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’accordo tra l’Aston Villa e il club portoghese è ormai chiuso e il centrocampista argentino è pronto a volare in Portogallo. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.

Barrenechea firmerà un contratto fino al 2030 e nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche prima di mettere la firma sull’accordo. Il classe 2003 era finito nel mirino di diversi club europei e italiani (tra cui il Bologna) ma la decisione è stata quella di sposare il progetto delle Aquile.
L’operazione, però, interessa da vicino anche la Juventus, in possesso di una percentuale sulla rivendita del calciatore.
Barrenechea al Benfica, ecco quanto guadagnerà la Juventus
Anche la Juventus segue con interesse questa trattativa L’accordo stipulato la scorsa estate con l’Aston Villa per il trasferimento di Enzo Barrenechea in Inghilterra comprendeva infatti il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Con la nuova cessione dell’argentino per circa 15 milioni di euro, dunque, il ricavo ammonterebbe a 1,5 milioni.

Soldi che la Juventus potrà reinvestire sul mercato per portare a termine le diverse operazioni ancora in ballo, in primis quella per Jadon Sancho. Infatti, dopo aver trovato l’accordo per il riscatto di Francisco Conceicao per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro ma pagabile in quattro rate, i bianconeri sono al lavoro per portare a Torino l’attaccante inglese.
Nelle scorse ore, come raccontato da Alfredo Pedullà, Madama avrebbe presentato un’offerta al Manchester United da 15 milioni di sterline (poco più di 17 milioni di euro) per Sancho. L’accordo con il calciatore ed il suo entourage sarebbe già stato trovato e nelle prossime ore si punta a raggiungere anche quello con i Red Devils.