Il calciomercato della Juve entra nel vivo anche per quanto riguarda le uscite: occhio a uno scambio per Douglas Luiz
Un anno fa di questi tempi, la Juve è stata assoluta protagonista del calciomercato in entrata e in uscita, rivoluzionando la squadra per mettere a disposizione di Thiago Motta un gruppo di alto valore. A distanza di tempo, quel progetto è fallito e la squadra è in larga parte da cambiare, anche perché nel frattempo sono cambiate le esigenze e il modulo adoperato da Igor Tudor.
È inevitabile che, dopo un’annata di gran lunga al di sotto delle aspettative, ci sia da stravolgere e ripartire. Per questa ragione, in parallelo alle trattative in entrata, ora è il momento di cedere, con diversi calciatori che non rientrano nei progetti del club e potrebbero lasciare presto Torino. Tra chi è sulla lista dei partenti, c’è sicuramente Douglas Luiz.
Douglas Luiz è pronto a lasciare la Juve: in pole c’è la Premier
In pochi potevano aspettarsi che l’impatto di Douglas Luiz con il mondo Juve sarebbe stato così tanto negativo. Il brasiliano ha giocato poco ed è stato dilaniato dagli infortuni: inizialmente sembrava che fosse l’uomo più importante per il gioco della Vecchia Signora, ma non si è mai davvero integrato e il suo apporto è stato assolutamente insufficiente.

Nonostante sia stato pagato diverse decine di milioni, il suo addio sembra già scritto e deciso da tempo, ma non la destinazione. In Italia, si è parlato in più occasioni di un interesse da parte del Como di Cesc Fabregas, ma quest’affare non sembra affatto vicino a decollare per i lombardi.
La pista più calda, quindi, sembra quella che riporterebbe Douglas Luiz in Premier League, con l’Everton che sembra pronto a spingere per portare avanti la trattativa.
Occhio all’Everton: idea di scambio
Per favorire l’affare, Douglas Luiz potrebbe essere inserito in uno scambio che potrebbe trovare i favori della Juve. L’Everton potrebbe inserire Beto nella trattativa, una vecchia conoscenza del calcio italiano, dove ha militato con la maglia dell’Udinese.

Oggi il suo valore di mercato è sui 20 milioni di euro, per cui servirebbe anche un conguaglio economico per convincere la Juve a cedere il centrocampista brasiliano. Vedremo se la trattativa andrà avanti su questa base, ma di sicuro – se non dovesse restare Kolo Muani -, i bianconeri avrebbero bisogno di un’altra punta.