Uno ‘scambio’ tra Juve e Bayern potrebbe animare il calciomercato: attenzione alla doppia operazione tra le due big europee
La sessione estiva della Juve potrebbe avere una svolta nei prossimi giorni. Dopo la definizione dell’affare Francisco Conceicao, la priorità sarà cedere per garantire a Igor Tudor una rosa competitiva e completa per lottare su tutti i fronti. Allo stesso tempo, ci sono ancora diversi acquisti da mettere a segno e in questa fase si parla poco della difesa.
Il reparto arretrato dei bianconeri è cambiato molto negli ultimi mesi, ma non per forza in positivo. A inizio stagione torneranno a disposizione due calciatori importanti come Bremer e Cabal, ma attenzione anche a un nuovo innesto che potrebbe completare e arricchire il reparto. Intanto, il Bayern Monaco piomba su un talento che si è messo in evidenza in bianconero.
Il Bayern Monaco piomba su Renato Veiga: primi contatti
Renato Veiga non ha vissuto una seconda parte di stagione negativa a Torino, nonostante tutti i problemi che hanno avuto i bianconeri, anche dopo l’addio di Thiago Motta. La società bianconera, però, ha desistito dal trattenerlo dopo il prestito dal Chelsea e il portoghese è tornato a Londra. Ma non per restarci.

Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, ci sono stati i primi contatti per il trasferimento di Renato Veiga dal Chelsea al Bayern Monaco. Erano già circolate delle voci sulla possibile operazione nell’ultimo periodo, ma ora si starebbe passando agli atti formali, con il difensore che ha già espresso la sua volontà di trasferirsi in Baviera.
Potrebbe, dunque, trattarsi di un rimpianto per la Juve, che ha comunque valorizzato il calciatore negli ultimi mesi. Allo stesso tempo, potrebbe svelare una nuova opportunità sul calciomercato molto interessante per la Vecchia Signora.
Renato Veiga libera Kim: c’è anche la Juve
In molti, soprattutto da Inghilterra e Germania, pensano che un eventuale arrivo di Veiga libererebbe Kim Min-Jae. L’ex Napoli non ha mai davvero convinto in Bundesliga e, come vi abbiamo riportato nella giornata di oggi, il Bayern potrebbe lasciarlo partire per una cifra sui 35 milioni di euro.

La Juve è tra le squadre papabili per il trasferimento, pur tenendo conto che le priorità del suo calciomercato al momento sono altre. Insomma, se ne parlerà nelle prossime settimane, ma l’alto ingaggio del difensore potrebbe essere un ostacolo importante.