Ore calde per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus: dopo il no alla Premier, un dettaglio sblocca la cessione.
Dusan Vlahovic continua ad essere un tema estremamente caldo di queste settimane di calciomercato. Il numero 9 della Juventus, giunto dalla Fiorentina nel gennaio 2022 fra l’entusiasmo di tutti i tifosi, non ha soddisfatto le aspettative di un popolo che ha visto in lui l’attaccante del presente e del futuro. E che ora spera di ricavare la cifra giusta dalla sua cessione per correre ai ripari nei mesi rimanenti.
Vlahovic e quella chiusura al Manchester United
Dell’attaccante serbo si parla ormai da tempo. La stagione estiva che è appena cominciata non è l’unica che lo ha visto protagonista, dal momento che anche negli anni passati si era già vociferato di un suo addio. Una prospettiva che adesso è più di una semplice suggestione, ma che presto diventerà realtà.

La dirigenza della Vecchia Signora avrebbe messo alle strette il giocatore, sino ad arrivare all’ipotesi rescissione anticipata del contratto. L’entourage del serbo non deve aver gradito tale proposta, tanto da aver richiesto comunque una buona uscita di 10 milioni di euro per Vlahovic, che continua a guardare alle offerte di top club europei.
Negli scorsi giorni sembrerebbe essere giunta una proposta da parte del Manchester United, che ha la necessità di trovare presto una nuova punta al servizio di Ruben Amorim. Proposta rispedita direttamente al mittente da parte dell’attaccante della Juventus, che potrebbe però sposare un’altra causa, rimanendo così in Italia.
L’ipotesi Milan (e Allegri) diventa sempre più concreta: nuovi contatti con l’attaccante
A riferire degli ultimi movimenti sull’asse Vlahovic-Milan è il giornalista Alfredo Pedullà, che parla di contatti mai fermatasi fra la società rossonera ed il giocatore serbo, stuzzicato da Massimiliano Allegri, che lui conosce molto bene dopo gli anni insieme in bianconero.

Allegri ha sempre dimostrato di apprezzare le qualità dell’attaccante classe 2000. E l’eventuale scambio rappresenterebbe la mossa più conveniente e logica per entrambi i club. Al Milan andrebbe un giocatore giovane ma di talento per rafforzare il reparto offensivo, mentre la Juventus si libererebbe finalmente di un fardello che rischia di bloccare il mercato in entrata.
Tuttavia, mancherebbe ancora l’intesa sull’ingaggio, vero tallone d’Achille. I bianconeri sono ben disposti a cedere il giocatore, ma alle giuste condizioni. Così come Vlahovic è pronto a firmare ma solo se le proprie richieste economiche venissero soddisfatte – dopo il lauto contratto con la Juventus. La centralità nel nuovo progetto di Allegri potrebbe fare la differenza. Motivo per cui la trattativa prosegue a vele spiegate.