Affare Sancho, la Juventus continua il pressing: decollo a un passo grazie ad un’offerta dei bianconeri.
La Juventus è ancora in corsa per portare alla Continassa un altro attaccante, nonostante il grande colpo fatto con il canadese Jonathan David. Tra i tanti profili tenuti in considerazione quello che pare essere l’obiettivo più concreto è Jadon Sancho. Il pallino della Vecchia Signora da qualche stagione a questa parte non ha mai trovato l’accordo per l’ultimo passo e indossare la maglia bianconera.
La dirigenza continua i contatti con il Manchester United, la squadra che detiene il cartellino dell’esterno offensivo. La sua parabola nei Blues della scorsa stagione non ha convinto, e il suo destino sembra essere lontano anche da Manchester e sempre più vicino a Torino: la Juventus, infatti, ha formulato un’offerta importante per far cedere lo United.
Jadon Sancho si avvicina a Torino: la situazione
L’esterno offensivo classe 2000 è approdato in Premier League dopo una fortunata parentesi al Borussia Dortmund in cui si sono viste tutte le sue abilità fisiche e tecniche. Proprio queste due caratteristiche piacciono molto a Tudor, al quale farebbero molto comodo in vista della prossima stagione, per rendere più prolifico il suo attacco.

La sua ultima stagione in prestito al Chelsea l’ha visto collezionare 3 gol e 4 assist in 31 presenze, numeri che non rispecchiano tutto il suo potenziale: non è stato incisivo come ci si sarebbe aspettati. Lo United non sarebbe intenzionato a trattenerlo, preferendo puntare su altri innesti. La Juventus è pronta ad approfittarne e ha già intavolato una proposta.
L’offerta della Juve può convincere lo United a dare il via alla cessione
La Juventus e lo United hanno iniziato a discutere del possibile affare già da tempo. La società bianconera vorrebbe tagliare fuori dalle trattative per il calciatore tutte le possibili rivali lungo il cammino verso Torino. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Luca Marchetti di Sky Sport, la Vecchia Signora avrebbe formulato una prima proposta.

Sul piatto ci sarebbe un’offerta del valore iniziale di 10 milioni di euro più bonus, ma l’accordo potrebbe non decollare subito. Tale offerta non soddisferebbe, infatti, le richieste del Manchester United, che percepisce un ingaggio di cospicuo valore e valuta il giocatore più di quanto effettivamente messo sul piatto.
I contatti tra le parti continuano spedite. Non è da escludere che la Juventus possa decidere di andare incontro al volere dello United per chiudere la trattativa.