Juventus, finalmente si chiude il colpo: l’affare decolla per 24 mln

La Juventus è a un passo dalla chiusura del colpo tanto atteso e seguito: l’affare finalmente sta decollando, si può chiudere a 24 milioni.

La Juventus è concentrata sul mercato e su determinate operazioni che la dirigenza vuole mettere a segno prima dell’inizio della preparazione atletica in vista della prossima stagione. La Vecchia Signora deve tornare a competere ai vertici, soprattutto in Serie A – dove lo scudetto manca da troppo tempo – ma anche nelle coppe, per questo motivo non possono essere commessi passi falsi sul mercato.

Ci sono diversi reparti che devono indubbiamente essere rinforzati, tra questi soprattutto quello offensivo che però è ancora strettamente legato alle decisioni di Dusan Vlahovic. Nonostante tutto, però, qualcosa sembrerebbe muoversi sul fronte di un affare per cui si è lavorato davvero molto nelle ultime settimane. Ecco cosa filtra ora e cosa sta succedendo in casa bianconera.

Juventus, la chiusura dell’affare è sempre più vicina: 24 milioni ora possono bastare

Uno dei giocatori per cui la Juventus più ha lavorato nelle ultime settimane è proprio Francisco Conceicao, che ha fatto la differenza in questa stagione che ha trascorso in prestito in casa bianconera. Al netto dei periodi di stop per infortunio, il portoghese in campo ha quasi sempre fatto la differenza; motivo questo per il quale la Juve non vorrebbero farselo scappare.

Il Porto, per un riscatto del calciatore, ha sempre chiesto 30 milioni – valore della sua clausola rescissoria – ma la Juve ha continuato a lavorare sfruttando il canale diplomatico della comunicazione. Così le pretese sono scese fino a 25 milioni, ma i bianconeri sono fiduciosi: si può adesso chiudere anche a 24 milioni, ci si sta lavorando.

Conceicao esulta
Juventus, la chiusura dell’affare è sempre più vicina: 24 milioni ora possono bastare (LaPresse) – SpazioJ

Il classe 2002 attualmente è in attesa di comprendere cosa deciderà di fare con lui il Porto ma ha sempre fatto intendere di trovarsi bene alla Juventus e di essere più che propenso per una permanenza a Torino.

Igor Tudor ha apprezzato molto le sue qualità e la sua capacità di saltare sempre l’avversario; Conceicao appare perfetto infatti per il 3-4-2-1 del tecnico bianconero quindi la società non ci ha pensato su due volte: l’intenzione è quella di trovare un punto d’incontro che vada bene ad entrambi i club e di riuscire così a tenere con sé l’esterno portoghese. Manca perciò sempre meno alla chiusura dell’accordo definitivo.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie