Il futuro di Timothy Weah sembra essere sempre più lontano da Torino: cosa manca per l’approdo al Marsiglia.
Timothy Weah è pronto a salutare la Juventus dopo solamente due stagioni. Arrivato dal Lille nell’estate del 2023 per una cifra intorno agli 11 milioni di euro, l’americano non sembra far parte dei piani di Igor Tudor e dovrebbe lasciare Torino nel corso di questa estate. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest, sembra esserci la Francia nel suo futuro.
Come svelato da Fabrizio Romano negli scorsi giorni, infatti, sulle tracce di Weah ci sarebbe adesso l’Olympique Marsiglia. La trattativa tra i due club sembrerebbe essere in fase avanzata, ma per la fumata bianca definitiva resta da sciogliere un ultimo nodo.
Juventus, dialoghi con il Marsiglia per la cessione di Weah: da sciogliere il nodo sulla formula
Continuano i dialoghi tra la Juventus e l’Olympique Marsiglia per la cessione di Timothy Weah. L’americano, dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest, ha dato il suo benestare alla cessione in Francia. I due club, nel corso delle prossime ore, dovranno sedersi al tavolo per trovare l’intesa economica ma soprattutto per definire la formula dell’operazione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe proprio la formula dell’operazione l’ultimo scoglio da superare per concludere il trasferimento. Il club bianconero spingerebbe infatti per una cessione a titolo definitivo o, in alternativa, per un prestito con obbligo di riscatto.
Formula che, almeno per il momento, non troverebbe d’accordo il club francese. La squadra allenata da Roberto De Zerbi vorrebbe prima valutare l’impatto del giocatore e preferirebbe la formula del prestito con diritto di riscatto.
Braccio di ferro tra i due club: la volontà di Weah può essere decisiva
Come raccontato da Fabrizio Romano, Timothy Weah vorrebbe fortemente trasferirsi al Marsiglia. Tale volontà di unirsi al progetto diretto da Roberto De Zerbi potrebbe essere decisiva per la buona riuscita dell’affare e potrebbe portare i due club a venirsi reciprocamente incontro.

L’ipotesi più probabile è che si possa arrivare a un obbligo di riscatto condizionato a obiettivi sportivi facilmente raggiungibili, come ad esempio un certo numero di presenze o la qualificazione ad una coppa europea. La cifra finale dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, la stessa accordata dalla Juventus con il Nottingham Forest.