Juventus, non solo Yildiz: bianconeri pronti a blindare un altro big

In casa Juventus continuano i lavori sul fronte rinnovi di contratto: oltre ad Yildiz, bianconeri pronti a blindare un altro big.

La Juventus punta a ripartire dalle sue certezze. Per tornare a lottare per traguardi importanti, infatti, il club bianconero non ha intenzione di privarsi dei suoi punti fermi. L’obiettivo è quello di costruire una squadra di alto livello, che possa aprire un nuovo ciclo dopo le ultime stagioni non all’altezza della storia zebrata.

Il primo nome da cui partire per costruire un futuro luminoso è sicuramente quello di Kenan Yildiz. Il talento turco è pronto a rinnovare con la Juventus fino al 2030, con opzione per il 2031. Il numero 10 bianconero rappresenta il presente e il futuro, ma non rappresenta l’unico calciatore da cui la Vecchia Signora intende ripartire.

Juventus, si lavora al rinnovo di Cambiaso: la proposta del club bianconero

Finito nella lista dei desideri di Pep Guardiola lo scorso gennaio, Andrea Cambiaso rappresenta uno dei punti fermi della Juventus del presente e del futuro. A maggio dello scorso anno, il terzino italiano aveva rinnovato il suo contratto con il club bianconero fino al 2029 ma l’obiettivo, adesso, è quello di allontanare nuovamente la scadenza.

Cambiaso
Juventus, si lavora al rinnovo di Cambiaso: la proposta del club bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è il prolungamento del contratto con un adeguamento dell’ingaggio: si passerà dai 2 milioni di euro più bonus percepiti attualmente a circa 3 milioni di euro netti, con scadenza al 2030 ed opzione per un ulteriore anno.

Cambiaso è sicuramente una certezza nel progetto tecnico bianconero: estendere il suo contratto e blindarlo a lungo termine potrebbe essere la mossa giusta per costruire intorno a lui una Juve che torni ad essere vincente.

Cambiaso, rinnovo e futuro da leader nella Juventus

Lo scorso gennaio, le strade di Andrea Cambiaso e della Juventus sembravano destinate a separarsi. Il terzino azzurro sembrava ad un passo dal Manchester City ma la valutazione monstre da 70 milioni di euro raffreddò la trattativa, rimandando tutto all’estate. Nel frattempo, Cambiaso si è ritagliato un ruolo sempre più centrale nella nuova Juventus di Igor Tudor.

Cambiaso
Cambiaso, rinnovo e futuro da leader nella Juventus (LaPresse) SpazioJ.it

Per il tecnico croato, Cambiaso rappresenta il jolly perfetto, capace di giocare su entrambe le corsie e abile sia in fase offensiva che difensiva. Oggi è considerato incedibile e la società è pronta a blindarlo. Il futuro è suo e, chissà, anche con la fascia da capitano un giorno al braccio.

Gestione cookie