Juve, caso Alberto Costa: tifosi furiosi, sostituto di 32 anni

Alberto Costa è in uscita dalla Juve nonostante la netta crescita avuta nell’ultimo periodo: i tifosi sono furiosi, occhio al sostituto

La Juve si muove sul calciomercato in entrata e in uscita, ma le ultime operazioni stanno generando parecchio risentimento nei tifosi. Non si è ancora sbloccata la situazione relativa gli esterni offensivi e allo stesso tempo, in tanti si aspettavano molti colpi in grado di cambiare gli equilibri della squadra.

Così non è stato, a parte Jonathan David per cui tutta la tifoseria nutre grande aspettative. Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra stia cambiando in maniera considerevole per quanto riguarda la fascia destra. Alberto Costa stava pian piano diventando un idolo dei tifosi, ma ora potrebbe essere ceduto dopo pochi mesi dal suo acquisto.

Alberto Costa si allontana dalla Juve: è vicino allo Sporting

L’operazione per il passaggio di Alberto Costa allo Sporting sembra già ben impostata. Il terzino, dopo un periodo iniziale di adattamento, ha mostrato ottime qualità offensive, giocando un gran Mondiale per club. Questo ha aumentato le aspettative da parte dei tifosi, che da lui si attendevano una grande stagione in maglia bianconera.

Alberto Costa palla al piede
Alberto Costa è vicino all’addio alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Così potrebbe non essere, dato che lo Sporting si è interessato concretamente al ragazzo e ha messo sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro. Secondo molti supporters bianconeri sono troppo pochi per cedere un calciatore che comunque è di grande prospettiva e ha le caratteristiche giuste per migliorare ed essere un elemento essenziale nello scacchiere di Igor Tudor.

La sua cessione sta aumentando i malumori nella piazza, e potrebbe essere così anche per quanto riguarda il sostituto. La Juve non ha intenzione di spendere grosse cifre per rimpiazzare Alberto Costa e potrebbe anche puntare su un profilo esperto.

I nomi per il sostituto di Costa

‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto il punto della situazione sul possibile sostituto del calciatore sulla fascia destra. In prima fila c’è Dodò della Fiorentina, ma costa tanto e i bianconeri vorrebbero limitare l’investimento.

Widmer in campo
Widmer è il nuovo nome per la fascia della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, tra i papabili c’è anche Silvan Widmer, laterale svizzero ex Udinese che oggi gioca nel Mainz. Si tratterebbe sicuramente di un profilo low cost, visto che ha 32 anni, ma a livello qualità la Juve non dovrebbe guadagnarci nel cambio. Nell’ultima stagione, ha anche giocato poco da titolare in Bundesliga, segno che non è proprio al top nella sua carriera.

Gestione cookie