In questa sessione estiva di calciomercato la Juventus potrebbe stravolgere la situazione sulla fascia destra
Dalle voci di mercato su Alberto Costa all’infortunio di Nicolò Savona: ecco perché la Juventus potrebbe ingaggiare un nuovo terzino per la corsia destra.
Dopo l’arrivo di Jonathan David da svincolato, il calciomercato della Juventus rischia di andare incontro a una fase di stallo. I prossimi movimenti in entrata, infatti, potrebbero essere legati a quelli in uscita. In particolar modo a bloccare in questa fase l’operatività in entrata della Juventus è la situazione relativa a Dusan Vlahovic, legato al club bianconero da un altro anno di contratto e con un ingaggio particolarmente importante pari a dieci milioni di euro a stagione.
In casa Juventus però filtra un cauto ottimismo circa la possibilità di risolvere la questione relativa a Dusan Vlahovic, in modo da poter accelerare per altre operazioni in entrata in attesa di capire quale sarà il futuro di giocatori in bilico come Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao, rispettivamente di proprietà di Paris Saint-Germain e Porto. Diverse novità potrebbero registrarsi sulla fascia destra, dove attualmente bisogna fare i conti con l’infortunio di Nicolò Savona (il quale dovrebbe rientrare a fine agosto, partendo dunque in ritardo rispetto agli altri) e con le voci di mercato relative ad Alberto Costa, finito nel mirino dello Sporting Lisbona dopo essersi messo in mostra al Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America.
Calciomercato Juventus, Comolli porta il nuovo terzino destro
Decisiva potrebbe rivelarsi la volontà di Alberto Costa, il quale potrebbe decidere di tornare a giocare in patria dopo pochi mesi in Italia. In caso di ritorno in Portogallo dell’ex Vitoria Guimaraes, il direttore generale Damien Comolli potrebbe puntare su un elemento da “usato sicuro”.

Stando a quanto riportato da Fotospor.com, la Juventus avrebbe messo nel mirino Przemyslaw Frankowski, terzino destro polacco classe ’95 che il Galatasaray ha appena riscattato dal Lens per 7 milioni di euro. Il club turco però potrebbe lasciarlo andare anche a titolo definitivo e la Juventus potrebbe approfittarne, con Comolli sempre attento a giocatori con esperienza nel campionato francese.