Continuano i colloqui con Dusan Vlahovic per discutere un’eventuale cessione, la Juve cerca la soluzione migliore.
Dal suo arrivo alla Juventus, Damien Comolli ha subito dovuto gestire alcuni grattacapi importanti proprio riguardo i calciatori in entrata e in uscita. Quello che sta diventando il più difficile da incasellare è sicuramente Dusan Vlahovic.
Il centravanti serbo è in una situazione di stallo, con un rinnovo che non c’è per un mancato accordo tra l’entourage e la società. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe non cederlo a parametro zero alla fine del prossimo campionato. Le prossime settimane saranno decisive per trovare una soluzione.
La Juventus preme sull’acceleratore, Vlahovic frena la trattativa: il nodo sull’ingaggio
Il classe 2000 serbo, arrivato dalla Fiorentina con grandissime aspettative, non è riuscito a trovare la propria dimensione. L’ultima stagione in bianconero è stata piena di luci e ombre, una fotografia della sua carriera con la maglia della Juventus: la strabiliante partita in Germania contro il Lipsia, se accostata al finale, sembra solo un bellissimo ricordo che non tornerà. Il centravanti vorrebbe rimanere a Torino fino alla scadenza del contratto, che avverrà a giugno, per avere qualche occasione per mettersi in mostra e per non perdere l’ingaggio.

Dapprima nelle gerarchie di Tudor, il calciatore sarebbe invece ora fuori dal progetto, complice anche l’arrivo di Jonathan David. La società è stata chiara, ma lo scoglio che complica tutto è l’ingaggio di 12 milioni di euro a stagione, soldi che pesano nelle tasche della società e che stanno bloccando anche tutte le altre entrate e la sua cessione. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, le prossime settimane saranno difficili, ma risolutive.
Vlahovic avanza la richiesta per l’addio alla Juve: i bianconeri ci pensano
Il serbo avrebbe richiesto, sempre secondo ‘Tuttosport’, una buonuscita di 10 milioni di euro più bonus da dividere con il suo entourage per lasciare la Juventus, in quanto la società gli ha anche proposto l’addio anticipato, una possibilità che avrebbe allettato il giocatore. Vlahovic sarebbe quindi anche disposto ad aprire alla cessione, ma alle condizioni fissate da lui.

Allo stesso tempo, con il concretizzarsi sempre più chiaro del suo defilarsi dalla Juventus, le squadre che prima vedevano il centravanti come una suggestione adesso potrebbero farsi avanti. Tra i club interessati al rilancio di Vlahovic c’è il Milan, dove ritroverebbe il volto amico di Massimiliano Allegri, così come vari club sauditi.
La cessione del calciatore è difficile, ma non impossibile, e se la società riuscisse a trovare un accordo con lui per accontentare ambo le parti si potrebbe anche sbloccare una volta per tutte il mercato, che finora ha funzionato soltanto a singhiozzo.