Nuovo intreccio di mercato tra Juventus e Fiorentina, i bianconeri vogliono Dodo per rinforzare la mediana.
Non solo attaccanti: la Juventus ha nei piani di portare a Torino anche qualche rinforzo prima della trequarti. Come espressamente richiesto da Igor Tudor in vista della prossima Serie A, ai bianconeri serve un innesto per reparto. L’arrivo di Jonathan David in attacco potrebbe essere presto raggiunto dalla riconferma di Conceição e per il centrocampo si delineano le prime alternative.
Per quel che riguarda la mediana, ai bianconeri piace molto Dodo della Fiorentina, uno dei nomi più chiacchierati in questa finestra di mercato. Insieme a Ederson e a Nuno Tavares, il brasiliano è tra i ‘preferiti’ della dirigenza, a un passo dall’offerta alla Viola per tentare l’affondo.
Juventus, centrocampo in costruzione: Dodo mossa vincente per plasmarlo
Il centrocampo della Juventus, così come la retroguardia, si è ritrovato in affanno in un gran numero di match. Da una parte è mancata l’intesa tra i giocatori, in quanto la rosa è stata oggetto di grandissimi cambiamenti nel giro di pochi mesi; dall’altra, è mancata la qualità attesa dalle individualità di Teun Koopmeiners e il già citato Douglas Luiz. Khéphren Thuram, Manuel Locatelli e Weston McKennie, i veri gestori della mediana, necessitano di un’altra pedina per alzare il livello.

Ed è qui che entrerebbe in gioco il brasiliano classe 1998. Corteggiato dalla Juventus sin dall’inizio del calciomercato, parrebbe molto vicino all’addio alla Fiorentina con il conseguente approdo a Torino. Per lui si tratterebbe di una grande occasione per esprimere al meglio le sue qualità e la Juventus non vede l’ora di affidarsi a un giocatore di cui apprezza molto le caratteristiche fisiche e tecniche.
Juve-Dodo si può fare: le richieste del club gigliato per farlo partite
L’asse Juventus-Fiorentina si è spesso rivelato prolifico dal punto di vista degli arrivi in bianconero. Dopo la cessione di Nicolò Fagioli al club gigliato, la Juventus percorrerebbe il cammino inverso per portare Dodo alla Continassa e trovare un sostituto al papabile partente Douglas Luiz, che ha già le valigie pronte. La Fiorentina ha avanzato una richiesta che la società bianconera prenderà in considerazione.

‘La Gazzetta dello Sport’ ha reso noto che la Viola ha fissato il prezzo del cartellino a 30 milioni di euro, un valore sotto cui non è disposta a scendere per aprire alla cessione di Dodo. Questa cifra potrebbe rendere più difficile l’affare, poiché la dirigenza della Juventus non è disposta a sborsarla. La dirigenza bianconera prova a trattare per uno sconto sul cartellino del giocatore, si attendono sviluppi.