Juve, Douglas Luiz è sempre più vicino alla cessione, per lui è la Premier League la destinazione più probabile.
La Juventus ha ufficializzato pochi giorni fa l’arrivo di Jonathan David, il primo colpo di mercato dalla fine della scorsa Serie A. Si lavora anche sul fronte delle cessioni per fare cassa e portare a Torino uno dei calciatori sul taccuino della società, diversi i nomi coinvolti.
Una delle cessioni che paiono più imminenti vede al centro dell’affare Douglas Luiz. Il centrocampista è approdato a Torino la scorsa estate e ha cominciato la propria avventura in bianconero con la carica della squadra e il calore della tifoseria, una situazione che ha visto progressivamente calare il gelo. Per lui ci sarebbe un ritorno in Premier League.
Juve, Douglas Luiz fuori dal progetto: non ha funzionato negli ingranaggi bianconeri
Il classe 1998 arrivato dall’Aston Villa a più di 50 milioni di euro non ha mai lasciato il segno. Date le prestazioni con la maglia del Villa, la Juventus si sarebbe aspettata un calciatore di tutt’altra pasta che, nella realtà dei fatti, non si è visto. Anche con il cambio di gestione tra Thiago Motta e Igor Tudor il suo impatto non è stato affatto significativo: zero gol, zero assist, tanti infortuni nel mentre.

Suggestione Premier League: Douglas Luiz vuole un club, ed è ricambiato
La Juventus ha comunicato al brasiliano che non rientrerà nei piani per la prossima stagione e il calciatore si è guardato attorno: secondo ‘La Gazzetta dello Sport, al classe 1998 piace molto il West Ham United. Gli inglesi sarebbero a loro volta intenzionati a tentare l’affondo per portarlo a Londra. Negli ultimi giorni non sono mancati i contatti tra le due squadre, al lavoro per trovare la giusta formula per la cessione.

Il trasferimento di Douglas Luiz vale, per la Juventus, almeno 40 milioni di euro. La società avrebbe però anche il ‘piano B’ qualora gli inglesi non volessero scendere a patti con quella cifra: la formula potrebbe essere un prestito oneroso dal valore di circa 10 milioni di euro con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, portando la cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si attendono sviluppi dalla trattativa, che gioverebbe a tutte e tre le parti coinvolte.