La Juventus sta facendo il punto tra le entrate e le uscite da compiere con questa sessione di mercato: Alberto Costa potrebbe già salutare, ecco chi può sostituirlo.
La Juventus sa che deve muoversi sul mercato in maniera mirata per puntare sui profili giusti con l’obiettivo chiaro di tornare a competere ai vertici. Si sta perciò lavorando sui giocatori in entrata, ma per questi tanto dipenderà anche dalle eventuali mosse in uscita.
Sicuramente chi più sta attirando l’attenzione è Dusan Vlahovic che sembrerebbe essere intenzionato ad arrivare alla scadenza naturale del contratto – nel 2026 – mettendo così i bastoni tra le ruote alla Juventus. Se il serbo non dovesse partire, allora difficilmente il club bianconero si potrà muovere per portare dentro un rinforzo per il reparto offensivo.
Occhio però anche a quello che sta succedendo anche per un altro reparto del campo e con un giocatore in particolare. Stiamo parlando di Alberto Costa che, nonostante una crescita costante sotto la guida di Igor Tudor, sembrerebbe essere già a un passo dall’addio. Ecco cosa filtra e chi potrebbe andare a sostituirlo.
Juventus, Alberto Costa a un passo dall’addio: i nomi seguiti dal club per sostituirlo
Negli ultimi giorni, è stato registrato infatti l’interesse dello Sporting Lisbona per Alberto Costa; Sporting Lisbona che avrebbe anche contattato la Juventus per recapitare un’offerta da circa 20 milioni di euro. Una mossa a sorpresa che sta facendo riflettere perché così il club potrebbe anche registrare una plusvalenza preziosa sotto il punto di vista economico.
L’esterno portoghese classe 2003 potrebbe quindi lasciare la Juventus dopo solamente sei mesi dal suo arrivo a Torino e il club non vuole farsi cogliere impreparato. Si sta ragionando su diversi giocatori. Il primo è Dodo: la Fiorentina è disposto a cederlo ma chiede 30 milioni di euro, cifra decisamente non bassa.

Sul piatto ci sono poi anche i nomi di Joaquín Piquerez, uruguaiano classe 1998 per cui il Palmeiras chiede circa 15 milioni di euro di euro. Lui è però un mancino quindi, se dovesse arrivare, sarebbe ‘costretto’ a spostarsi sulla destra Andrea Cambiaso.
Comolli e il resto della società stanno perciò attentamente valutando tutte le opzioni possibili e stanno ragionando sulla fattibilità dei possibili affari in entrata. Sempre se, appunto, Costa dovesse alla fine salutare e trasferirsi altrove.