Juventus, si lavora su due fronti: i nomi dei rinforzi da regalare a Tudor

Juventus, due i rinforzi che potrebbero arrivare in breve tempo alla corte di Igor Tudor: la situazione di mercato.

Igor Tudor sta cominciando a dare forma alla ‘sua’ Juventus. Al duo Chiellini-Comolli ha richiesto pochi innesti, in quanto la rosa a sua disposizione è ritenuta dal tecnico croato sufficientemente pronta e con ampio margine su cui poter lavorare senza doverla smantellare.

La scorsa stagione ha visto un exploit non indifferente dei prestiti, fautori del successo insieme allo zoccolo duro già presente e ad altre individualità importanti che hanno conquistato la maglia da titolare. Per evitare che si ripeta un secondo ‘caso Renato Veiga’, la società ha però pronta una strategia per lavorare sul mercato in entrata con degli acquisti.

Juventus, due i nomi in primo piano sul mercato: i dettagli

Uno dei prestiti che ha beneficiato dell’arrivo di Tudor, dopo un iniziale accantonamento, è stato Francisco Conceição. La stellina portoghese, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, è ancora al centro delle trattative tra la società bianconera e quella del Porto, che ha respinto la prima offerta. Consapevole del potenziale del classe 2002, la squadra lusitana non ha intenzione di cederlo a una cifra ritenuta troppo bassa.

Conceicao in campo contro il Venezia
Juventus, due i nomi in primo piano sul mercato: i dettagli – LaPresse – SpazioJ

La Juventus continua il suo corteggiamento per vederlo a tutti gli effetti in bianconero anche per le stagioni a venire. Calciatore ben integrato nel gruppo e che ha spesso dichiarato di trovarsi bene a Torino, sarebbe un ottimo colpo per la rosa bianconera, che potrebbe coccolarsi un giovane di prospettiva già d’esperienza e con un ottimo feeling con la maglia.

Dalla parte della Juventus ci sarebbe anche Jorge Mendes, al lavoro per abbassare la richiesta della clausola, fissata a 30 milioni. Ma Conceicao non è l’unico calciatore che potrebbe raggiungere Tudor.

La Juventus avanza anche per Sancho: un calciatore può sbloccare l’affare

Sempre secondo il ‘Corriere dello Sport’, per Jadon Sancho continuano le chiacchierate tra Juventus e United: lo United chiede 30 milioni, ma la società bianconera gliene offre 25 più bonus, cifra che non è troppo lontana dalla base degli inglesi. Si sta anche lavorando sull’ingaggio del calciatore in termini economici, che alle attuali condizioni per la Juventus sarebbe assolutamente fuori budget.

Jadon Sancho con la maglia del Chelsea
La Juventus avanza anche per Sancho, un calciatore può sbloccare l’affare – LaPresse – SpazioJ

Damien Comolli vorrebbe proporre al giocatore un ingaggio di 6 milioni più bonus, quelli che verranno percepiti da David. A facilitare l’entrata sia di Sancho sia di Conceição, che non diventerebbero più un’alternativa, bensì una coesistenza, sarebbe la cessione di Nico Gonzalez a un altro club. L’argentino è scivolato nelle gerarchie e, in caso di cessione, prenderebbe piede l’ipotesi di vedere con la maglia bianconera tutti e due i calciatori nominati poc’anzi.

Gestione cookie