Juve, tutto fatto per il rinnovo di un titolare: accordo fino al 2030

Manca solo l’ufficialità per il rinnovo del pilastro bianconero, la Juve ha deciso di prolungargli il contratto fino al 2030.

Il mercato bianconero è ancora ricco di punti interrogativi per i quali, i tifosi, sperano di ricevere presto delle risposte. Damien Comolli è ancora alla ricerca di un direttore sportivo che possa affiancarlo ed aiutarlo ad esaudire le richieste di mister Tudor. Nel frattempo, però, continua a portare avanti diverse trattative e su più fronti. Non solo mercato in entrata e in uscita, infatti, ma anche rinnovi importanti.

Uno dei giocatori pronti a prolungare il proprio contratto con la Vecchia Signora è Federico Gatti, tra i calciatori più rappresentatativi nelle ultime stagioni bianconere. Il difensore, secondo SkySport, avrebbe accettato un accordo per il rinnovo fino al 2030. Il classe 1998 si legherà ai bianconeri fino ai suoi 32 anni, cessioni permettendo.

Gatti rinnova, ma non basta: i piani della Juve per la difesa

Il rinnovo di Federico Gatti è sicuramente una buona notizia per Tudor e per i tifosi, ma la difesa bianconera va comunque rinforzata. Assieme al nazionale azzurro, l’unica certezza resta Kalulu. Potrebbe restare Rugani, Kelly potrebbe ritrovare fiducia e Bremer potrebbe recuperare in fretta dall’infortunio, ma queste sono solo supposizioni. La realtà è che il reparto difensivo necessita almeno un innesto.

Federico Gatti
Mercato Juve, rinnova Gatti: le strategia per la difesa (LaPresse) – SpazioJ

Nella lista dei desideri della dirigenza c’è ancora David Hancko, che non ha ancora trovato un accordo con altri club. La Juve lo segue da mesi e con un’offerta vicina ai 30 milioni si potrebbe chiudere. Piacciono anche Balerdi, pupillo di Tudor al Marsiglia, e Laporte, 31enne spagnolo in scadenza di contratto l’anno prossimo. Da monitorare, poi, la situazione di Giovanni Leoni: sul giovane azzurro c’è l’interesse di altri top club italiani. Tanta carne al fuoco, dunque, ma intanto Comolli si assicura il rinnovo di Gatti, per il quale manca solo l’ufficialità.

Gestione cookie