La Juve è ad un passo dal secondo colpo di mercato: l’operazione è in discesa, adesso c’è il ‘sì’ del giocatore.
La nuova suggestione di calciomercato in entrata per la Juve, in realtà, non è poi così nuova. Cambiano tutti i finali della storia tra la società bianconera e un giocatore che, nel passato, non è mai cominciata per davvero per questioni di budget.
Sullo sfondo della Continassa potrebbe stagliarsi il profilo di un calciatore già a partire dai prossimi giorni, un nome che ha già fatto parte in passato del taccuino della società. Sono giorni decisivi per l’affare, che parrebbe in discesa.
Mercato Juve, dopo Jonathan David pronto un altro colpo: affare vicino alla chiusura
L’attacco della Juventus della prossima stagione si sta delineando lentamente. L’innesto di Jonathan David, il cui numero di maglia deve ancora essere svelato, è stato soltanto il primo riguardante la trequarti bianconera, che prenderà forma soltanto con delle nuove pedine. In dubbio ancora il futuro dei prestiti Kolo Muani e Francisco Conceição, ancora legati ai prestiti dei rispettivi club e al centro delle trattative per trovare la formula giusta per trattenerli.

A non essere in dubbio, al contrario, è invece la volontà della società di portare a Torino un giocatore il cui percorso all’estero è stato oggetto di attenzioni da parte della Juventus lo scorso anno. Si tratterebbe di un colpo in ottica futura, data la giovane età del calciatore, e allo stesso tempo di calibro importante per la sua esperienza internazionale.
La Juventus va forte su Adeyemi, c’è la volontà del calciatore: la situazione
Classe 2002, Adeyemi attualmente milita nel Borussia Dortmund e ha già fatto parlare di sé alla Juventus lo scorso anno. I bianconeri hanno nutrito interesse verso di lui per le sue qualità, e la scorsa stagione si è conclusa con 12 gol segnati e 11 assist in 41 presenze con la formazione tedesca. Duttile e schierabile sia a destra sia a sinistra, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il calciatore avrebbe espresso la propria volontà di provare a misurarsi con il campionato italiano.

In particolare, il calciatore sarebbe intenzionato a indossare la maglia bianconera per continuare a respirare il calcio che conta a livello internazionale. A frenare l’affare potrebbe essere il cartellino del giocatore, valutato tra i 45 e i 50 milioni di euro, ma la volontà del calciatore viene prima di tutto e, complici i buoni rapporti tra le due squadre, potrebbe esserci uno sconto. In occasione del ritiro estivo bianconero a Herzogenaurach, in programma a inizio agosto, potrebbero esserci sviluppi.