Boom Juventus, non va da nessuna parte: arriva il rinnovo fino al 2028

Boom Juventus, lo blinda fino al 2028: il calciatore non va da nessuna parte, rifiutate tutte le avance dall’estero

Aria di rinnovi in casa Juventus. L’acquisto di Jonathan David è stato il primo colpo di calciomercato, ma ora è anche arrivato il momento per la società di lavorare ai rinnovi dei calciatori già facenti parte della rosa.

Il giocatore che nella scorsa stagione e durante il Mondiale per Club ha brillato dapprima grazie alla squadra e poi di luce propria è stato Kenan Yildiz, bianconero da ormai molto tempo e che vede questi due colori nel proprio futuro. Nelle scorse settimane si è parlato di un rinnovo monstre per blindarlo, ma non è l’unico calciatore a vedersi legato ancora alla squadra bianconera di Torino.

Yildiz resta, ma non è l’unico: pronto un altro rinnovo fino al 2028

Kenan Yildiz è sicuramente uno dei talenti della Next Gen che hanno avuto modo di sbocciare e di sprigionare tutto il loro potenziale. In Prima Squadra come Nicolò Savona e Samuel Mbangula, la stellina turca ha cominciato a brillare prima con Thiago Motta e poi, con Igor Tudor, ha trovato la sua dimensione ideale. Ha sicuramente ampi margini di miglioramento, è molto giovane e con la Juventus avrà ancora tempo a disposizione per ‘diventare grande’.

Kenan Yildiz esulta dopo un gol
Yildiz resta, ma non è l’unico: pronto un altro rinnovo fino al 2028 – LaPresse – SpazioJ

Nelle scorse settimane si è parlato spesso dell’attesa del Mondiale per Club come spartiacque per proporre al classe 2005 un rinnovo monstre da vero big per poterlo trattenere.

Si sta dunque trattando per vederlo ancora sprizzare tutta la sua energia in una squadra in cui si trova bene e di cui vorrebbe diventare un calciatore fondamentale – cosa che è già – inseguendo il suo idolo Alessandro Del Piero, di cui ha ereditato la maglia senza sentirne il peso. Sulle sue orme, anche un altro talento è stato blindato.

Sulle orme di Yildiz, un altro talento sboccia nel vivaio… ed è blindato

Altro fantasista, altro potenziale Kenan Yildiz in futuro. Direttamente dall’Argentina, il classe 2008 Francisco Barido si sta facendo notare con la maglia della Juventus Primavera, dove indossa la maglia numero 10. Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, le qualità e la bravura del gioiellino bianconero hanno già conquistato le attenzioni di club spagnoli e portoghesi, ma la Juventus ha rifiutato tutte le proposte.

Kenan Yildiz eletto MVP di una partita
Sulle orme di Yildiz, un altro talento sboccia nel vivaio… ed è blindato – LaPresse – SpazioJ

Proprio come con Yildiz, vede in Barido una possibile scommessa per il futuro della trequarti, perciò ha tutto l’interesse di trattenerlo. Barido fa parte della lista d’attesa di calciatori a cui verrà proposto un rinnovo di contratto: il suo scade tra 11 mesi, e verrebbe prolungato fino al 2028. Comincerà dalla Primavera con mister Padoin e, in un secondo momento, potrebbe già raggiungere la Next Gen di Brambilla, assaporando il calcio professionistico. Tutto questo, comunque, procedendo senza bruciare le tappe.

Gestione cookie