La Juventus deve dire addio al ritorno di fiamma: la società blinda il centrocampista

La Juventus incassa la prima chiusura di mercato: sfuma il ritorno di fiamma a centrocampo, la volontà della società è netta.

Si stanno per aprire le porte della nuova stagione della Juventus, che con nuovo spirito e nuove figure vuole ritornare il più in alto possibile. La volontà di tornare competitivi, in realtà, era già presente nel luglio 2024, quando un nuovo allenatore e nuovi giocatori sembravano aver finalmente riportato freschezza e voglia di vincere ad una società in difficoltà. Dodici mesi dopo, tuttavia, la situazione sembra essere più o meno la stessa.

La Juventus alle prese con le sue zone d’ombra

Alla Juve, infatti, manca ancora un Direttore Sportivo, con Damien Comolli costretto a gestire le sorti di un calciomercato che, tuttavia, ha cominciato presto a dare i suoi frutti. Restano senza dubbio delle lacune ancora da colmare nell’organigramma della Vecchia Signora, ma la linea adottata per la squadra pare avere un fil rouge preciso.

La Juventus deve dire addio al ritorno di fiamma: la società blinda il centrocampista
Juventus, il centrocampo continua ad essere un problema: salta l’obiettivo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Non senza qualche zona d’ombra, sia chiaro. Quella che più di tutti impensierisce i tifosi riguarda il numero 9 bianconero, Dusan Vlahovic, col quale appare essere più complicato trovare un punto d’incontro. L’attaccante serbo avrebbe deciso di lasciare Torino solo se, ad attenderlo, c’è un top club europeo con cui continuare l’ascesa di una carriera apparentemente in stallo. Ma non sembrano essere giunte offerte allettanti alle casse della Juventus.

Anche a centrocampo continuano ad esserci diversi dubbi. Soprattutto a causa di una serie di acquisti fatti la scorsa estate e che non hanno reso per come sperato. Su tutti campeggia il nome di Douglas Luiz, giunto da bomber ma pronto a partire da inespresso. Così come impensierisce la posizione di Weston McKennie che, ad un passo dal rinnovo, potrebbe adesso salutare la Continassa in caso di lauta offerta.

Frattesi resta all’Inter: la decisione della società è chiara

Per sostituire il texano la Juventus aveva pensato a Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter e della Nazionale italiana che è sempre piaciuto agli ambienti bianconeri. Tanto da aver fatto un tentativo sia prima del trasferimento definitivo al Biscione, sia la scorsa estate – quando già si vociferava di un suo possibile addio ai nerazzurri.

La Juventus deve dire addio al ritorno di fiamma: la società blinda il centrocampista
Juventus, addio a Frattesi: l’Inter blinda il centrocampista -(LaPresse)- SpazioJ.it

La società di viale della Liberazione nelle ultime ore avrebbe cambiato idea sul futuro del proprio numero 16: secondo quanto raccontato da Matteo Barzaghi a Sky Sport, l’Inter non ha più l’intenzione di cedere il centrocampista. La volontà, al contrario, sembrerebbe essere proprio quella di raggiungere un accordo per il suo rinnovo.

Le parti si incontreranno così nei prossimi giorni per discutere del prolungamento. L’attuale contratto del classe 1999 è in scadenza a giugno 2028. La Juventus deve così dire ancora una volta addio alla possibilità di vedere Frattesi in maglia bianconera.

Gestione cookie