Rientrato alla Juventus dopo l’esperienza al Fenerbahce, Filip Kostic vorrebbe restare alla Juventus
Arrivato in bianconero tre anni fa quando fu prelevato dall’Eintracht Francoforte, Filip Kostic vorrebbe giocarsi ancora le sue chance alla Juventus ma potrebbe finire in uno scambio.
Pagato quasi quindici milioni di euro tre anni fa, quando fu prelevato dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, finora l’avventura di Filip Kostic con la maglia della Juventus è stata particolarmente deludente. Solo poche buone prestazioni in bianconero per l’esterno serbo, la scorsa estate ceduto in prestito ai turchi del Fenerbahce con cui ha realizzato due gol e nove assist in trentacinque partite giocate.
Rientrato alla Juventus, ora Filip Kostic è a un bivio della sua esperienza in bianconero e della sua carriera. Legato alla Vecchia Signora da un solo altro anno di contratto. Il suo intento sarebbe quello di restare alla Juventus per giocarsi le proprie chance alla corte di Igor Tudor. Il tecnico croato lo valuterà in occasione della preparazione estiva alla prossima stagione, ma la permanenza a Torino dell’esterno classe ’92 è tutt’altro che certa, anche e soprattutto alla luce di una possibile svolta di mercato.
Calciomercato Juventus, Kostic via con lo scambio
La Juventus deciderà il futuro di Filip Kostic anche in base all’entità delle offerte che arriveranno per l’esterno serbo, ma una possibile svolta potrebbe registrarsi già nelle prossime ore.

Sulle tracce di Filip Kostic, infatti, ci sarebbe l’Atalanta di Ivan Juric. L’idea del club bergamasco sarebbe quella di ingaggiare l’esterno serbo in modo da consentire ad Ahanor di crescere. L’intenzione del laterale ex Eintracht Francoforte sarebbe di restare a Torino, ma la situazione potrebbe cambiare col passare delle ore, anche perché il suo cartellino potrebbe essere inserito nell’affare per l’approdo in bianconero di Marco Palestra, esterno destro classe 2005 finito nel mirino del club bianconero per rinforzare la corsia destra e anche per ringiovanire la rosa.
Chiaramente bisognerebbe trovare l’intesa sotto l’aspetto economico, ma quello di Marco Palestra potrebbe essere un profilo ideale per la Juventus mentre Filip Kostic con la maglia della Dea potrebbe trovare la sua giusta dimensione in Italia.