Conceicao-Juventus, svolta sul futuro del portoghese: il retroscena è decisivo

La Juventus continua a riflettere sul futuro di Francisco Conceicao: il retroscena è incredibile, i tifosi incrociano le dita.

Sono giorni piuttosto intensi in via Druento, con la dirigenza della Juventus che riflette sul percorso da seguire sul fronte calciomercato. Ciò che è chiaro in tutto il mondo bianconero è che la squadra necessita di un pronto intervento su tutti i fronti, visti gli infortuni e i flop che hanno determinato la scorsa stagione. Fra i rimandati in pagella figura il numero 7 della Vecchia Signora, Francisco Conceicao, per il quale non è ancora stata presa una decisione.

Futuro Conceicao: dalla certezza alla possibilità

Cosa ne sarà di ‘Chico’ Conceicao? Il portoghese, che sembrava essere ad un passo dalla permanenza lo scorso dicembre (anche alla luce dell’entusiasmo dimostrato da Cristiano Giuntoli, allora Football Director bianconero), non è certo di restare. Eppure le premesse sembravano essere decisamente positive.

Conceicao-Juventus, svolta sul futuro del portoghese: il retroscena è decisivo
Conceicao-Juventus, una storia d’amore complicata -(LaPresse)- SpazioJ.it

Dopo un avvio di avventura scoppiettante, sia per i gol messi a referto che per gli assist prontamente confezionati ai suoi compagni, qualcosa deve essersi rotto nel feeling fra la Juventus e Conceicao. D’altronde i numeri parlano chiaro: l’ala destra ha disputato ben 40 partite in maglia bianconera. Durante le quali sono arrivati 7 reti e 6 assist – Mondiale per Club compreso.

Ciò che aveva convinto più di tutto a puntare ancora sul classe 2002, però, era la velocità, la tecnica e la capacità di dribbling. Tutte qualità che, ad un certo punto, hanno messo di far funzionare gli ingranaggi che avrebbero blindato la permanenza del talentuoso esterno portoghese a Torino.

Il numero 7 della Juventus ha deciso: i bianconeri a duello col Porto

Come riportato da Nicolò Schira, la partita fra la Juventus, Francisco Conceicao ed il Porto è ancora tutta da giocare. I bianconeri, infatti, hanno presentato un’offerta di 22 milioni di euro che i portoghesi hanno prontamente rispedito al mittente. A complicare ulteriormente la trattativa è la scadenza della clausola rescissoria da 30 milioni di euro avvenuta lo scorso 30 giugno.

Conceicao-Juventus, svolta sul futuro del portoghese: il retroscena è decisivo
Juventus, Conceicao vuole restare: continuano i dialoghi col Porto -(LaPresse)- SpazioJ.it

Un dettaglio non da poco, in quanto obbliga la Vecchia Signora a stare al diktat della società portoghese, che ora ha il pieno controllo del cartellino al quale non ha intenzione di applicare alcuno sconto. C’è solo un elemento che potrebbe far felice la Juventus – e portarla a confermare ‘Chico’ anche per la prossima stagione: la volontà dello stesso giocatore, il quale avrebbe chiesto di restare a Torino.

A convincerlo sembrerebbe essere stato il progetto dell’allenatore, Igor Tudor, e la centralità che gli sarebbe stata destinata nello scacchiere bianconero. Ciò potrebbe giocare a favore della Juventus, ma solo se il Porto decidesse di accettare un’offerta inferiore ai 30 mln – anche attraverso una formula che preveda pagamenti rateali e diversi bonus.

Gestione cookie