Calciomercato Juventus, torna di moda l’attaccante: maxi offerta in vista

C’è un ritorno di fiamma per quanto riguarda la Juventus in questo calciomercato estivo. Comolli è pronto a una super offerta.

La Juventus prosegue nella sua intensa ricerca al prossimo colpo di calciomercato. L’acquisto di Jonathan David, prelevata a zero dopo che quest’ultimo si era liberato dal Lille, non può e non deve bastare. I bianconeri, seppur non possano fare follie in sede di mercato vista la difficoltà a cedere, devono comunque tentare di migliorare la rosa.

Per farlo, serve investire tanti milioni di euro, cercando però di non sbagliare l’esosa cifra che verrà versata per il calciatore. La difficile ‘sfida’ sarà tutta nelle mani di Damien Comolli, direttore generale della Juventus che, in attesa di un direttore tecnico e in particolar modo di un direttore sportivo, ha pieno potere nella società.

Nonostante l’unico acquisto fatto finora sia nel reparto offensivo, l’ex presidente del Tolosa punta ancora all’attacco. Pronta una maxi offerta per un giocatore già obiettivo bianconero in passato.

Juventus, Adeyemi è di nuovo un obiettivo: le possibile condizioni dell’affare

Karim Adeyemi è stato più volte un obiettivo della Juventus ma non solo. Se nella scorsa estate era tra i nomi primari sul taccuino di Cristiano Giuntoli come ala bianconera – salvo poi virare su Francisco Conceição -, a gennaio il tedesco sembrava a un passo dal Napoli, con la trattativa che si è poi arenata per la scelta del giocatore di rifiutare la corte partenopea.

Karim Adeyemi
Juventus, Adeyemi è di nuovo un obiettivo: le possibile condizioni dell’affare (Ansa Foto) – SpazioJ

Adesso, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, la Juventus sta seriamente considerando di tornare sull’esterno classe 2002, intensificando i contatti nelle prossime ore. Il problema, però, riguarda le richieste del Borussia Dortmund, particolarmente esose per le disponibilità economiche bianconere.

La richiesta dei tedeschi si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora deve valutare prima di provare l’affondo. Con una cessione, infatti, qualcosa potrebbe cambiare, ma per il momento la trattativa appare in salita. Comolli, però, potrebbe ugualmente decidere di fare un tentativo per il giocatore, viste le sue grandi qualità e la giovane età (23 anni).

La situazione intorno a Conceição potrebbe cambiare le carte in tavola

L’idea è che, al momento, la Juventus non possa andare a spendere una cifra così grande per un singolo giocatore anche a causa di alcuni costi e investimenti che dovrebbero essere già programmati, almeno di capovolgimenti di fronte e dietrofront inaspettati. Uno di questi, infatti, prende il nome di Francisco Conceição.

Conceicao
La situazione intorno a Conceição potrebbe cambiare le carte in tavola (lapresse)- spazioj.it

Noto, infatti, che la clausola rescissoria attiva nel contratto del portoghese è di 30 milioni di euro. Il Porto vuole un pagamento singolo e non dilazionato, ed è per questo che i bianconeri non hanno ancora deciso di pagare ma stanno trattando con il club proprietario del cartellino del giovane esterno offensivo.

L’idea, dunque, è che Adeyemi possa essere una sorta di piano B, nel caso in cui non dovesse andare fino in fondo la trattativa per Conceição, ‘liberando’ così l’eventuale investimento per Adeyemi o per Jadon Sancho, sempre in uscita e fuori dal progetto di Amorim al Manchester United.

Gestione cookie