Juventus, svolta per Lookman: intreccio con l’Atletico Madrid

Il nome di Lookman è spesso circolato per il calciomercato della Juventus: occhio al nuovo intreccio con l’Atletico Madrid

Nelle ultime stagioni, un attaccante di Serie A si è imposto sulla scena internazionale, diventando un vero e proprio trascinatore per il suo club, in Italia come in Europa. Ademola Lookman ora è una realtà che fa gola a molti dopo le prestazioni splendide con l’Atalanta, che sono valse anche la conquista di un’Europa in cui, quasi da solo, ha steso il Bayer Leverkusen.

Questa, però, potrebbe essere l’estate dell’addio ai bergamaschi. Se ne parlava da tempo dopo qualche screzio, poi rientrato, con Gian Piero Gasperini. Ora il tecnico ha salutato e al suo posto è arrivato Ivan Juric, ma la storia potrebbe non cambiare più di tanto per Lookman, che di fronte a un’offerta importante potrebbe fare la valigia e lasciare il club che l’ha portato alla ribalta più di ogni altro.

Il futuro dell’esterno offensivo dall’Italia all’estero

Di Lookman in uscita se ne parla da mesi, ma ancora non è arrivata la proposta in grado di soddisfare le richieste molto alte da parte dell’Atalanta. La richiesta di partenza della Dea ammonta, infatti, a 60 milioni di euro e potrebbe scendere solo di poco, visto il valore di un calciatore considerato nel pieno della carriera.

Lookman esulta
C’è una grande novità per il futuro di Lookman (LaPresse) – spazioj.it

In Italia ci hanno provato a più riprese Napoli e Juventus, ma alla fine gli Azzurri hanno dirottato l’attenzione su altri obiettivi, soprattutto Noa Lang e Ndoye e se dovessero chiudere l’acquisto dal Bologna, sarebbero a posto così nel reparto offensivo. Resta una porta aperta per i bianconeri, ma l’arrivo di Jonathan David e la permanenza di Kenan Yildizprobabilmente anche di Francisco Conceicao – lasciano poco spazio per un altro colpo così pesante.

Nelle ultime ore, quindi, sta prendendo sempre più spazio una pista dall’estero. C’è un club in particolare che potrebbe sbaragliare la concorrenza nel giro di pochi giorni.

L’Atletico Madrid ci prova per Lookman: sondaggio importante

Diego Simeone vuole Lookman in squadra. Il nigeriano è il colpo designato per rinforzare il reparto offensivo dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, c’è stato un sondaggio importante da parte dei Colchoneros.

Simeone ride
Simeone spinge per l’arrivo di Lookman all’Atletico Madrid (LaPresse) – spazioj.it

Al momento, siamo solo nella fase dei primi interessamenti, ma presto potrebbe arrivare una proposta concreta per far decollare la trattativa. Di sicuro, gli spagnoli non hanno grandi problemi economici e potrebbero designare gran parte del budget per questo colpo.

Gestione cookie