Juve, colpo di scena e nuovo attaccante: ha chiesto la cessione

La Juve studia un colpo importante sul calciomercato in entrata e che potrebbe cambiare le gerarchie in Serie A: un attaccante ha chiesto la cessione

Tra entrate e uscite, il calciomercato della Juve va avanti e la sensazione è che ancora debbano arrivare colpi davvero importanti alla corte di Igor Tudor. I bianconeri si sono mossi bene e tempestivamente in attacco portando a Torino un calciatore forte come Jonathan David a parametro zero.

Ancora, però, le grandi manovre non sono finite nel reparto offensivo, con il tecnico croato che ha bisogno di sapere quale sarà il futuro di Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao e potrebbe comunque avere a disposizione ancora uno o due volti nuovi. Uno di questi può arrivare dalla Premier League.

Il lungo corteggiamento della Juve a Sancho: svolta per l’affare

Gli ultimi anni di Jadon Sancho in Inghilterra non sono andati proprio come previsto. L’attaccante esterno è stato acquistato a suon di milioni dal Manchester United, ma non è mai davvero riuscito ad ambientarsi e dare il contributo sperato. Ci ha provato anche al Chelsea, ma anche in questo caso le cose non sono andate come previsto.

Sancho con il Manchester United
Jadon Sancho ha chiesto ufficialmente la cessione allo United (LaPresse) – spazioj.it

I Blues l’hanno rispedito al mittente e ora le possibilità che resti alla corte di Ruben Amorim sono pari allo zero. E nelle ultime ore è arrivata anche una novità fondamentale per la buona riuscita dell’affare.

Infatti, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, Sancho ha chiesto ufficialmente la cessione al Manchester United. Insieme a lui, hanno avanzato la stessa richiesta anche Marcus Rashford, Antony, Alejandro Garnacho e Tyrell Malacia, tutti calciatori che già in partenza non faranno parte del progetto per la prossima stagione. La risposta è stata che tutto è rimandato al ritorno del giocatore inglese a fine luglio, quando si cercherà la soluzione migliore per tutti.

Il futuro di Sancho dipende da Conceicao

L’interesse bianconero per Sancho c’è ed è concreto, ma dipende anche da un altro acquisto a titolo definitivo in casa bianconera che potrebbe cambiare le cose. Si tratta di Francisco Conceicao, che ha fatto molto bene nell’ultimo Mondiale per club.

Conceicao in campo
Il futuro di Sancho può dipendere da quello di Conceicao (LaPresse) – spazioj.it

La Juve sta trattando con il Porto per trattenere l’esterno offensivo e la richiesta è sui 30 milioni di euro, cifra pari al valore della clausola rescissoria. La sensazione è che alla fine l’affare si farà e, a quel punto, la strada di Sancho verso Torino potrebbe essere interrotta ancora una volta.

Gestione cookie