Juve, chiuso un altro colpo: annuncio ufficiale, non ci sono dubbi

I tifosi della Juve aspettavano quest’annuncio davvero da tanto tempo: il calciatore ha firmato, ora c’è anche l’annuncio ufficiale

Il calciomercato della Juve prosegue tra qualche difficoltà a piazzare i calciatori in esubero e la necessità di mettere a segno colpi importanti per rinforzare la rosa. Ancora in tutte le zone di campo, ci sono affari decisivi da portare alla conclusione, alcuni dei quali sono stati rimandati per via della partecipazione al Mondiale per club negli Stati Uniti.

La Juve si sta, quindi, muovendo con grande oculatezza per tentare di trovare i profili giusti e uno dei reparti più importanti che bisognerà coprire è sicuramente l’attacco. Innanzitutto, la dirigenza dovrà capire se ci sono margini per trattenere Kolo Muani e Francisco Conceicao, poi attenzione all’arrivo di un altro centravanti.

Tudor costruisce la sua Juve: è ufficiale un nuovo colpo

Igor Tudor ha avuto comunque delle buone indicazioni da ciò che è successo sul campo in America. Nonostante la brutta sconfitta contro il Manchester City, la squadra ha mostrato qualità tecniche e una buona alchimia nel gruppo. La Juve dovrà ancora crescere e migliorare per puntare ai massimi obiettivi, ma nel frattempo la società ha chiuso un altro affare decisivo per il percorso dei bianconeri.

Tudor sorride
Tudor ha un nuovo top player in squadra (LaPresse) – spazioj.it

Oggi, infatti, è stato il giorno di Jonathan David, che da pochi minuti è un nuovo calciatore della Juve. Il bomber canadese, inseguito per mesi da Madama, ha svolto le visite mediche e poi ha seguito tutti i passaggi di rito, prima dell’annuncio ufficiale. È arrivato anche il comunicato del club torinese che ha spiegato i dettagli del contratto e dell’accordo per l’acquisto a parametro zero.

Jonathan David è ufficialmente bianconeri: i dettagli dopo la firma

Dopo aver fatto molto bene con la maglia del Lille, Jonathan David è pronto a una nuova esperienza che potrebbe rappresentare una svolta decisiva per la sua carriera, che potrebbe affermarsi ai massimi livelli.

Jonathan David esulta
Jonathan David è ufficialmente un nuovo calciatore della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Come si legge dal comunicato della Juve, il bomber ha firmato un contratto fino a giugno 2030 – sono cinque quindi le stagioni in cui l’attaccante sarà legato ai bianconeri. È fatta chiarezza anche sulle commissioni, si tratta di “oneri accessori per 12,5 milioni, pagabili in tre esercizi”.

Di fatto, rispetto a quanto preventivato fin dalla scorsa primavera, la Juve ha anche risparmiato sulle commissioni. E soprattutto ha strappato alle dirette rivali un colpo che potrebbe rivelarsi fondamentale per la corsa scudetto.

 

 

Gestione cookie