Juventus, colpo di scena Retegui: intreccio con il Chelsea

La Juventus si muove pesantemente sul calciomercato degli attaccanti: Retegui resta in lizza, ma occhio all’intreccio con il Chelsea

Sono le ore di Jonathan David alla Juventus. I bianconeri hanno cercato per diversi mesi il canadese e ora è finalmente arrivata la fumata bianca per l’operazione. L’accordo è totale con il bomber e il suo entourage, per cui nelle prossime ore verranno svolti tutti gli altri passaggi finali e verrà chiusa definitivamente l’operazione con l’ufficialità.

Ma non è finita qui. La permanenza di Kolo Muani resta piuttosto incerta, anzi nelle ultime ore c’è stato un cambiamento importante in tal senso per il destino del francese di proprietà del Psg. I bianconeri hanno intenzione di assestare almeno un altro colpo da mettere a disposizione di Igor Tudor e c’è anche da sistemare Dusan Vlahovic.

La Juventus continua a cercare Retegui: le ultime

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di mollare Mateo Retegui. Il capocannoniere dell’ultima Serie A è un nome che da tempo circolare per la Juventus e l‘intenzione di Comolli è anticipare la concorrenza per acquistare il calciatore.

Retegui con l'Italia
Retegui resta uno dei nomi principali per la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Non sarà facile, però, trovare l’accordo con l’Atalanta, che valuta l’italiano una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Sono già arrivate delle offerte davvero importanti dall’estero per il bomber e c’è anche la concorrenza italiana, con il Milan che continua a pensare a lui per inserirlo in un reparto di primo livello con Santiago Gimenez.

È chiaro che l’operazione resti difficile per una serie di motivi, ma questo conferma la volontà della Juventus di portare a Torino un altro attaccante di primo piano che possa giocare insieme o al posto di Jonathan David, e che non sarà per forza Kolo Muani.

Intreccio con il Chelsea per il nuovo attaccante

Proprio in tal senso, potrebbe scendere in campo come grande protagonista dell’operazione il Chelsea. I Blues non sono associati direttamente al profilo di Retegui, ma vanno alla ricerca di un’altra punta da regalare a Enzo Maresca, anche se devono ancora essere concluse diverse operazioni in uscita.

Kolo Muani urla
Randal Kolo Muani è entrato nel mirino del Chelsea per l’attacco (LaPresse) – spazioj.it

Un nome che piace tanto ai londinesi è proprio quello di Kolo Muani. Se il francese dovesse entrare pesantemente nelle mire dei Blues, a quel punto la Juventus – dopo la cessione di Vlahovic – potrebbe tornare dall’Atalanta e avere gli argomenti necessari per chiudere l’operazione Retegui.

Gestione cookie