La Juve ha chiuso il colpo per Jonathan David: è stata fissata la data dell’arrivo a Torino, ecco i dettagli sulle cifre e sul contratto.
La Juventus si sta muovendo senza sosta sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione tra Serie A e coppe. Il primo colpo in entrata è quello che porta a Jonathan David, per cui si è arrivati ad un accordo e per cui sono anche già state fissate le visite mediche.
C’è grande attesa a Torino per l’ex Lille classe 2000. Ecco allora il punto de ‘La Gazzetta dello Sport’ sulla data di arrivo a Torino, i dettagli sulla scadenza di contratto e le cifre complessive dell’operazione. È vero sì che l’attaccante arriverà a parametro zero, ma la Juventus ha dovuto comunque fare un investimento non di poco conto.
Juve-David: tutto quello che c’è da sapere sull’affare in entrata
La Juve ha chiuso il colpo David e lo sta aspettando a Torino. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il canadese è atteso nella giornata di domani – venerdì 4 luglio – alla Continassa per svolgere le visite mediche di rito al J|Medical. Dopodiché si sposterà in sede per firmare il contratto che lo legherà al club per i prossimi cinque anni.
La trattativa è andata avanti senza sosta fino a quando, dopo l’accelerata arrivata dopo Real Madrid-Juventus, c’è stata la fumata bianca.

Jonathan David, proprio perché arrivato a parametro zero, percepirà un ingaggio di 6 milioni di euro più 2 milioni di bonus a stagione. A questi si vanno poi ad aggiungere anche i bonus alla firma e per l’ingresso nella rosa bianconera. Insomma, se la Juve non ha dovuto nulla al Lille, ha comunque investito non poco direttamente sul giocatore per convincerlo del trasferimento.
Dal canto suo, però, David stesso ha abbassato le pretese di determinate richieste economiche quindi di fatto entrambe le parti si sono venute incontro per far sì che l’affare sbocciasse. L’attesa a Torino è ora sempre più grande: il popolo bianconero non vede l’ora di abbracciarlo.