David Juventus, i precedenti sono pazzeschi: Tudor esulta e non c’entrano i gol

La Juventus piazza il super colpo in attacco con Jonathan David a parametro zero: i bianconeri possono sorridere

Jonathan David è prossimo a diventare un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri negli ultimi giorni hanno accelerato le operazioni e la mattina di mercoledì 2 luglio è arrivata la notizia dell’accordo trovato tra le parti e ora il canadese è pronto ad approdare a Torino.

Venerdì l’ex Lille svolgerà le visite mediche e dopodiché firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. Dopo i 70 milioni più bonus per Dusan Vlahovic, la Vecchia Signora stavolta ha scelto il suo prossimo numero nove a parametro zero dopo la sua separazione dal club francese.

David, che bella notizia per Tudor: fattore decisivo

David ha messo a segno 109 reti e 30 assist in 232 partite con la maglia del Lille oltre a 37 centri e 15 passaggi vincenti in 83 match con il Genk, senza dimenticare le 35 reti in 66 presenze con la Nazionale canadese, numeri da grande attaccante per il prossimo centravanti bianconero.

Jonathan David esulta con la maglia del Lille
David, che bella notizia per Tudor: fattore decisivo (Ansa) – spazioj.it

Oltre ai numeri dei gol, tutt’altro che banali per un attaccante, Jonathan ha un altro clamoroso dato che gioca un ruolo fondamentale ovvero gli infortuni. Facendo tutti gli scongiuri del caso, a parte il fastidio accusato con il Canada qualche giorno fa, il classe 2000 ha una cartella clinica pressoché immacolata.

Infatti in tutta la sua carriera da professionista, secondo quanto riportato da Transfermarkt, ha saltato solamente tre partite con il Lille per un totale di 15 giorni tra la rottura del legamento collaterale della caviglia nel 2021 e un infortunio alla mano nel 2023. Chissà che questa grande tenuta fisica possa mantenerla anche in bianconero.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie