La Juventus si avvicina a Jadon Sancho: la chiave per chiudere l’operazione con il Manchester United potrebbe essere un maxi scambio.
La Juventus non si ferma. Dopo aver trovato l’accordo totale con Jonathan David, pronto a firmare un contratto quinquennale nella giornata di venerdì, il club bianconero sta insistendo per portare a Torino un nuovo esterno offensivo. Il prescelto è ovviamente Jadon Sancho, tornato al Manchester United dopo il prestito al Chelsea.
Come riportato da Sky Sports UK, tra la Juventus e Sancho ci sono stati nuovi contatti positivi sia con l’entourage che col giocatore stesso. Filtra ottimismo per arrivare a una quadra dal punto di vista contrattuale e dell’ingaggio, e a sbloccare la trattativa con i Red Devils potrebbe essere un calciatore bianconero.
Sancho-Juventus, Douglas Luiz possibile chiave dell’affare
La Juventus è al lavoro per trovare un accordo con il Manchester United per Jadon Sancho. L’intenzione dei Red Devils è quella di vendere l’inglese a titolo definitivo e la richiesta parte da circa 25 milioni di sterline, pari a circa 29 milioni di euro. Dopo i contatti positivi con l’entourage del calciatore il club bianconero continuerà a trattare con gli inglesi e a sbloccare la trattativa potrebbe essere Douglas Luiz.

Secondo quanto raccontato da Giovanni Albanese, il brasiliano è un profilo gradito al Manchester United. Dopo essere voluto restare nel corso del mercato estivo, adesso potrebbe diventare la chiave nell’affare che porterebbe a Torino Sancho. Uno scambio che permetterebbe alla Juventus di liberarsi di un calciatore ritenuto fuori dal progetto e di portare ai piedi della Mole la qualità del classe 2000.
L’arrivo in bianconero di Sancho renderebbe tutt’altro che scontata la permanenza di Francisco Conceicao.
Juventus, come cambierebbe il futuro di Conceicao con l’arrivo di Sancho
Il futuro di Francisco Conceicao continua ad essere incerto. La Juventus non sembra intenzionata a versare nelle casse del Porto i 30 milioni di euro della clausola rescissoria del portoghese. Infatti, come raccontato da Giovanni Albanese, il club bianconero è intenzionata a riscattarlo solo con uno sconto del Porto e fondamentale sarà il lavoro di Jorge Mendes.

Una clausola che però non vale solo per la Juventus ma per tutti i club, senza eccezioni. La dirigenza bianconera dovrà quindi decidere in fretta come muoversi per evitare l’inserimento di altri club, con la speranza che resta quella di abbassare il costo totale dell’operazione con i portoghesi.