Il Mondiale per Club ha evidenziato la necessità di chiudere almeno una operazione nel reparto arretrato. E c’è un nome che è rimasto sempre nella lista bianconera
L’amarezza per l’eliminazione è ancora presente nell’ambiente Juventus. Naturalmente, però, non c’è tempo per fermarsi. La nuova stagione è praticamente alle porte e fra meno di due mesi si ritorna in campo. C’è una rosa da completare e, come era prevedibile, Comolli è pronto ad accelerare su diverse operazioni. L’affare David è solo il primo di una lunga serie per rendere la squadra ancora più forte di quella attuale.
La partita con il Real Madrid ha evidenziato la necessità di fare uno step in avanti per poter lottare contro queste squadre. E il calciomercato estivo è l’occasione giusta per individuare i calciatori giusti per alzare il livello. E, secondo le informazioni di goal.com, c’è un giocatore che non ha mai abbandonato la lista acquisti della Juventus e, nonostante il cambio di dirigenza, un tentativo lo si potrebbe fare nel prossimo calciomercato. Operazione non facile, ma la volontà è quella di provarci.
Calciomercato Juventus: affare in difesa, c’è il sì di Mendes
Sappiamo molto bene come i rapporti tra Mendes e la Juventus sono ottimi. Il procuratore portoghese ha sempre portato giocatori in bianconero e lo ha provato a fare anche a gennaio senza, però, arrivare alla fumata bianca. Ora, però, durante il calciomercato estivo c’è più tempo per chiudere le operazioni e un tentativo non è da escludere.
Il calciatore in questione è Antonio Silva. Il difensore portoghese anche al Mondiale per Club si è dimostrato una certezza per il reparto arretrato e la Juventus potrebbe farci un pensiero durante il calciomercato estivo. Si tratta di un profilo che si sposa alla perfezione con il modo di pensare dei bianconera e consentirebbe quel salto di qualità della difesa oltre che dare una alternativa importante a Tudor.

Al momento non ci sono contatti diretti fra Juventus e Benfica. I bianconeri sembrano avere altre priorità di calciomercato e il discorso potrebbe essere rinviate alle prossime settimane. Di certo Antonio Silva rappresenta una possibilità importante per la Vecchia Signora e quindi vedremo cosa succederà in futuro.
Mercato Juventus: Antonio Silva resta un obiettivo
Antonio Silva resta un obiettivo di calciomercato della Juventus. I bianconeri hanno bisogno di un rinforzo nel reparto arretrato e il portoghese è un nome da tenere in considerazione.

Per il momento resta una semplice idea. Vedremo nelle prossime settimane la Juventus deciderà di andare con forza su Silva oppure punterà su altri obiettivi per la difesa.