Juve: scaricato dal Barcellona, due cessioni finanziano l’affare

La sconfitta contro il Real Madrid ha evidenziato la necessità di acquisti importanti e nel corso del calciomercato potrebbe esserci una opportunità dai blaugrana

Le due sconfitte contro Manchester City e Real Madrid hanno evidenziato ancora il gap fra la Juventus e il resto delle big europee. Anche contro i Blancos, soprattutto nella ripresa, il club bianconero ha avuto delle difficoltà evidenti. Questo costringerà la dirigenza torinese a dover individuare i profili giusti per alzare ancora di più la qualità della squadra. Comolli ha le idee molto chiare su come muoversi, ma il dg sta attento anche alle occasioni che la sessione estiva può regalare.

Secondo le informazioni di Don Balon, il Barcellona sembra essere intenzionato a dare il benservito ad uno dei suoi talenti. Una cessione che potrebbe consentire alla Juventus di piazzare un colpo di calciomercato importante. Non una operazione semplice per i bianconeri, ma due cessioni dovrebbero consentire di riuscire ad accettare le richieste del club catalano per il giocatore.

Calciomercato Juventus: via da Barcellona, Comolli ci pensa

Il Barcellona in questo calciomercato è destinato ad essere protagonista sia in entrata che in uscita. Sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare il club catalano anche per i problemi economici e la necessità di cedere per riuscire a mettere i conti in ordine. E la Juventus potrebbe approfittare di una situazione simile per andare a chiudere una operazione importante per rinforzare ancora di più la rosa a disposizione di Tudor.

Stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, il Barcellona sarebbe disponibile durante il calciomercato a sedersi ad un tavolo per la cessione di Gavi. Una partenza ritenuta fondamentale dai catalani per riuscire a mettere in ordine i conti. E la Juventus potrebbe farci un pensiero per rinforzare il centrocampo anche se non è una operazione facile: gli spagnoli chiedono 60 milioni di euro per la cessione del giovane giocatore.

Gavi esulta con i compagni
Calciomercato Juventus: via da Barcellona, Comolli ci pensa (Lapresse) – spazioj.it

Si tratta di una cifra importante e che la Juventus potrebbe comunque spendere grazie alle cessioni. Le partenze di Douglas Luiz e Vlahovic consentirebbero di avere un tesoretto da reinvestire in entrata durante il calciomercato e il nome di Gavi è pronto a balzare in pole position considerato che il Barcellona non ha intenzione di confermarlo.

Mercato Juventus: Gavi nome nuovo per il centrocampo?

Gavi ha dimostrato di avere qualità, ma il Barcellona non sembra essere intenzionato a puntare su di lui. Per questo motivo davanti ad una proposta di calciomercato importante si potrebbe ragionare sulla cessione.

Gavi durante un riscaldamento
Mercato Juventus: Gavi nome nuovo per il centrocampo? (Lapresse) – spazioj.it

La Juventus ha bisogno di rinforzi a centrocampo e Gavi rappresenterebbe una soluzione molto importante durante questo calciomercato. E vedremo se si arriverà alla fumata bianca.

Gestione cookie