Mondiale per Club, Real Madrid-Juventus 1-0: arrivano le parole di Andrea Cambiaso nel post partita.
Niente da fare per la Juventus: il Real Madrid butta fuori i bianconeri agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Un risultato che sancisce la superiorità dell’avversario che ha saputo sfruttare il vantaggio tecnico in campo. Per i bianconeri si conclude a questo punto della competizione l’avventura americana al termine di una stagione difficile e dispendiosa.
A margine di ciò, fra i protagonisti della stagione zebrata c’è Andrea Cambiaso che ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita.
Real Madrid-Juventus: parola a Cambiaso
L’avventura della squadra di Igor Tudor si infrange col muro Real Madrid, che pur non riuscendo ad andare oltre alla vittoria di misura, rientra negli spogliatoi con il pass per i quarti.

Ai microfoni di DAZN, il numero 27 bianconero ha così commentato la sua prestazione e quella di tutta la squadra, con il rammarico di dover rientrare in Italia anticipatamente:
Dispiace un po’ perché abbiamo fatto una partita giusta. Anche io ho sbagliato, dovevo fare meglio nelle scelte, peccato davvero. Un po’ tutte le squadre pagano la stanchezza. Questa stagione è stata lunga ed impegnativa. Qualche rimpianto ce l’ho dopo questa partita.
Non è mancato il paragone con la sfida della scorsa settimana contro il Manchester City, ai microfoni di Sportmediaset:
Sono state due partite diverse, approcciate in maniera diversa. Col Manchester siamo entrati male proprio nella partita che dovevamo fare. Lo vedevo negli occhi dei miei compagni.
Dopo un’esperienza bellissima e che lascia “la squadra orgogliosa”, la Juventus guarda alle vacanze ed alla chiusura definitiva di questa stagione per poter ingranare la marcia in vista della prossima, che parte con la conoscenza già consolidata con mister Tudor:
Sicuramente sono stati giorni utili per conoscere il mister, ma la prossima stagione verrà affrontata in maniera diversa. Adesso la cosa più importate è staccare e recuperare.
Finisce così la stagione 2024/2025 della Juventus, che ricarica le energie in vista della prossima. In attesa di novità scottanti sul mercato.