Sfida dei bianconeri alla Roma per un nuovo colpo di mercato: la Juventus torna su uno dei profili seguiti con più attenzione da Giuntoli
Alla Juventus, è entrato nel pieno della sua operatività Damien Comolli. Sul nuovo direttore generale pende un notevole carico di aspettative, per quello che i bianconeri potranno fare in futuro. Dopo le ultime stagioni piuttosto difficili, è una necessità quella di tornare a competere per vincere con continuità. Il dirigente francese è nel pieno di un vero e proprio tourbillon, con un andirivieni tra l’America, dove la squadra è impegnata nel Mondiale per Club, e l’Europa, per portare avanti diverse trattative.
Il suo modo di fare sembra instancabile, una buona premessa senza dubbio per l’ambiente, per coltivare ambizioni di successo. La consapevolezza, d’altro canto, è quella di dover rinforzare molto la rosa, dato che la Juventus attuale sembra ancora mancare di più di qualcosa per issarsi verso l’alto e inseguire l’obiettivo minimo della lotta scudetto.
L’impressione è che Comolli non voglia gettare nel dimenticatoio tutto il lavoro fatto dal suo predecessore Cristiano Giuntoli. Anzi, per il momento si sta attenendo alla falsariga del toscano quanto a obiettivi seguiti. Tra i nomi accostati alla società torinese, ce ne sono diversi che stava seguendo anche lui, prima dell’addio. In particolare, c’è il ritorno di fiamma per un giocatore che piaceva anche ai tempi del Napoli.
Juventus, nuovo scatto per Senesi: le cifre dell’affare
Si tratta dell’argentino Marcos Senesi, un giocatore che a Giuntoli è sempre piaciuto molto per caratteristiche al centro della difesa. E che adesso può tornare d’attualità.

E’ già qualche giorno che si è tornati a parlare di lui in maniera costante. Ci stava pensando la Roma, ma i giallorossi al momento sono bloccati dai paletti del Fair Play Finanziario, prima di poter affondare il colpo. Per questo motivo, la Juventus può accelerare, come ricordato da ‘Sport Mediaset’. L’affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Juventus, almeno due colpi in difesa: l’altro nome caldo è Balerdi
Non è l’unico difensore che la Juventus sta seguendo. La recente gara col Manchester City ha fatto capire che il reparto difensivo va assolutamente rafforzato rispetto a come si presenta l’organico attuale.

Dunque, c’è almeno un altro colpo da fare, al netto del ritorno di Bremer che potrà tornare molto utile. La Juventus segue anche un altro argentino, Leonardo Balerdi. Il Marsiglia continua a chiedere 40 milioni di euro, ma i bianconeri sono fiduciosi nella possibilità di abbassare considerevolmente questa cifra.