Juve-Real Madrid, affare dopo la partita: annuncio in diretta

A margine di Juventus-Real Madrid, anche importanti affari di calciomercato: l’annuncio che riguarda molto da vicino i bianconeri

A prescindere dai pronostici della vigilia, che sembrano piuttosto chiusi, una classica come Juventus-Real Madrid suscita sempre notevoli attese nel pubblico di parte e non. Al match ci si approccia con grande curiosità, di sicuro è uno degli appuntamenti più suggestivi del Mondiale per Club, al di là del suo esito finale.

L’occasione per mettersi alla prova è importante per i giocatori bianconeri, Tudor e soci vogliono riscattare la brutta figura con il Manchester City e vendere cara la pelle. Dall’altro lato, gli spagnoli cercano altre conferme sui progressi e sulla crescita della squadra agli ordini di Xabi Alonso. I ‘Blancos’ hanno ovviamente un potenziale elevatissimo, ma i cambiamenti di gestione sono evidenti rispetto al ciclo ancelottiano.

Per questo motivo, bisogna prestare attenzione alle mosse del tecnico spagnolo, che sta valutando l’organico a sua disposizione. E pare disposto a rinunciare a giocatori che non si sposino con il suo credo tecnico, tattico e comportamentale. Non a caso, si parla di diverse uscite nel Real. E l’incontro con la Juventus può essere l’occasione per dialoghi ravvicinati. Occhio a una possibile cessione eccellente dalle ‘Merengues’.

Juventus, Camavinga dal Real Madrid si può fare: l’annuncio di Giovanni Albanese

L’annuncio è di quelli che fanno rumore. Sul canale Twitch di ‘Juventibus’, il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese ha detto la sua sul possibile approdo di Camavinga alla Juventus.

Camavinga
Juventus, Camavinga dal Real Madrid si può fare: l’annuncio di Giovanni Albanese – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Dichiarazioni che accendono istantaneamente la passione e la fantasia dei tifosi bianconeri e che andranno tenute in conto in queste ore. “Camavinga accostato alla Juventus è un discorso intrigante – ha spiegato – E’ una candidatura che desta certamente attenzione, bisognerà capire quali saranno le condizioni che proporrà il Real Madrid. Serve in effetti un giocatore che permetta di alzare il livello in mezzo al campo“.

Juventus, i dialoghi con il Real non si fermano: c’è anche Endrick sul tavolo

Non è finita qui, dato che potrebbero esserci dialoghi ulteriori tra le due dirigenze. Un altro giocatore che può finire nei discorsi è il giovane attaccante brasiliano Endrick.

Endrick
Juventus, i dialoghi con il Real non si fermano: c’è anche Endrick sul tavolo – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Giocatore di grandissimo talento, ma con qualche piccolo problema di disciplina, a quanto filtra dagli ambienti Real. Xabi Alonso non è convintissimo da lui e gli chiede un cambiamento di rotta deciso. La soluzione adottata potrebbe essere quella di un prestito per farlo crescere, maturare e accumulare minutaggio. Visto il valore del calciatore, la Juventus potrebbe certamente essere interessata.

Gestione cookie