Il calciomercato della Juventus passa sia dalle cessioni che dalle entrate. E il colpo dal Bologna potrebbe essere garantito proprio da una separazione.
Sono diversi i club interessati al calciatore che saluterà la Juventus, questa volta a titolo definitivo e non più soltanto in prestito.
Dopo tantissimi anni passati in bianconero, considerato ancora un valido centrale difensivo nonostante non sia più giovanissimo, la separazione con il centrale di difesa lo vedrebbe ancora ad alti livelli considerando che l’addio arriverebbe con destinazione al Bologna e quindi in Europa League. Assieme ai felsinei c’è anche un’altra doppia soluzione per lui ma, dovesse essere in rossoblu, la separazione permetterebbe l’arrivo di un nuovo difensore proprio dal Bologna per i bianconeri in uno scambio vero e proprio di calciomercato.
Calciomercato Juventus, scambio col Bologna: l’ipotesi
L’ipotesi è quella di vedere Daniele Rugani al Bologna. Il difensore, classe 1994, è in uscita dal club bianconero e ci sarebbero ben tre squadre su di lui.
Stando a quanto riferiscono da Sassuolonews, infatti, in pole ci sarebbe il club neopromosso allenato dall’ex Juve, Fabio Grosso. L’allenatore vedrebbe in Rugani la soluzione ideale e di esperienza per il posto in difesa sul quale sta lavorando Carnevali. Lo stesso amministratore delegato conta sui legami sempre avuti con i bianconeri, malgrado la presenza di una dirigenza diversa rispetto a quella passata con Beppe Marotta. Poi però c’è un altro discorso che la Juventus valuterebbe. L’addio di Rugani sì, ma con l’inserimento di un nuovo centrale.
E considerando l’interesse forte anche da parte del Bologna di Vincenzo Italiano, su Daniele Rugani, i bianconeri vorrebbero approfittarne. Come? Provando ad ammorbidire le richieste economiche che il club dei felsinei fa per Sam Beukema, accostato al Napoli nelle ultime settimane. Potrebbe registrarsi infatti un inserimento da parte della Juventus che, mettendo sul tavolo soldi più cartellino di Rugani, tenterebbe così la beffa ai partenopei e ad Antonio Conte sul mercato dei difensori.

Quanto costa il colpo alla Juve: scambio con conguaglio economico
La Juventus tenta lo scambio di cartellini con conguaglio economico, proponendo Rugani in cambio di Beukema. Stesso centrale ex Ajax dopo l’annata vissuta ad Amsterdam che piace anche a Sassuolo e Genoa, cercando una soluzione che possa permettergli di tornare a giocare titolare in Serie A.

La Juve potrebbe, dal canto proprio, spingerlo verso il Bologna se i felsinei dovessero scegliere di accettare Rugani e 25 o 30 milioni di euro in cambio di Beukema, sul quale il club rossoblu continua a chiedere 35 milioni cash a chi lo vuole.