Exor ha effettuato un nuovo aumento di capitale nelle casse della Juventus: la cifra versata.
Ogni anno, il 30 giugno non è solo la data conclusiva della stagione agonistica, ma è una data che segna anche la chiusura dei bilanci dei club. Quello della Juventus, in negativo nelle ultime annate, è stato inevitabilmente migliorato dalla qualificazione alla prossima Champions League.
Proprio per raggiungere quest’obiettivo di vitale importanza, negli scorsi mesi la Exor – azionista di maggioranza della Juventus – ha effettuato un aumento di capitale di 15 milioni di euro in seguito all’esonero di Thiago Motta. L’aumento può arrivare fino a 110 milioni e oggi ne sono stati immessi altri 15 nelle casse del club.
Juventus, Exor ha effettuato un aumento di capitale di 15 milioni di euro
Dopo i 15 milioni di euro iniettati a marzo, in serata c’è stato un secondo versamento da parte di Exor, sempre da 15 milioni di euro, su richiesta della società. L’operazione rientra nel quadro dell’aumento di capitale riservato stilato negli scorsi mesi che potrà toccare fino a un massimo di circa 110 milioni di euro, cifra che verrà definita entro la fine dell’estate anche in base al percorso del club al Mondiale per Club e la campagna trasferimenti estiva.

Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, si tratta di un’Abb, ovvero un’operazione riservata a investitori istituzionali/qualificati, dunque non al retail. Exor parteciperà almeno per la sua quota del 65.4% e, in caso di necessità, fino alla copertura integrale, avendo già versato 30 milioni di euro.