Francisco Conceicao sta facendo bene al Mondiale con la Juventus, ma il suo futuro resta in bilico: sostituto dalla Premier League
Tra alti e bassi, la Juventus si appresta ad affrontare il Real Madrid al Mondiale per club. I bianconeri sono riusciti a dominare nelle prime due partite della fase a gironi, ma poi sono crollati sul più bello, in particolare nel match contro il Manchester City, che hanno perso con il largo punteggio di 5-2.
Tra i più positivi nella rosa a disposizione di Igor Tudor, c’è sicuramente Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è alla ricerca di continuità dopo una stagione altalenante, ma negli Stati Uniti è già riuscito a mostrare i pezzi forti del suo repertorio, a partire dal dribbling fino ad arrivare al tiro dalla distanza. Paradossalmente, però, il futuro del portoghese resta in bilico.
Non si sblocca l’acquisto di Conceicao
Dopo alcune settimane di titubanza, la Juventus ha scelto di tornare a trattare con il Porto per Conceicao. È un’operazione da 30 milioni di euro complessivi, esattamente l’ammontare della clausola rescissoria, che i bianconeri non vogliono pagare, avendo speso già alcuni milioni per il prestito.

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sono stati dei contatti e la trattativa va avanti, ma finora il Porto è convinto di non accettare queste condizioni e ha alzato un vero e proprio muro contro i bianconeri. L’affare si sta rivelando, quindi, più spinoso e complicato del previsto, tanto che adesso la Juventus sta iniziando a valutare delle alternative di primo piano per l’attacco.
Ricordiamo che il reparto offensivo dei bianconeri dovrebbe cambiare in maniera sostanziale, con Dusan Vlahovic che resta in uscita e Kolo Muani che alla fine potrebbe restare, in attesa della possibile chiusura per Jonathan David.
Juventus, sempre più caldo il nome di Sancho
Jadon Sancho arriva da un paio di stagioni davvero deludenti, soprattutto per quanto mostrato in Premier League con le maglie di Chelsea e Manchester United. Alla Juventus, però, il calciatore piace e lo dimostrano già i contatti avuti lo scorso gennaio per portarlo a Torino.

Potrebbe, dunque, essere lui il vero sostituto di Conceicao, magari con la formula del prestito. Il problema resta l’altissimo ingaggio percepito dall’inglese, che Madama non ha intenzione di pagare in toto. Si continuerà a trattare, ma tenendo bene a mente che la priorità resta il laterale offensivo portoghese.