Weah-Mbanugla, aria di addio: lo scenario è complesso

Gli addii di Weah e Mbangula alla Juventus potrebbero essere molto vicini, ma negli ultimi giorni lo scenario si è complicato.

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in attesa dell’apertura ufficiale e di un accordo con un nuovo direttore sportivo. Damien Comolli porta avanti diversi colloqui, sia per il mercato in entrata che per quello in uscita. I bianconeri sperano di andare avanti nel Mondiale per Club, ma non sarà per niente facile contro il Real Madrid. Tuttavia, il bottino guadagnato finora basterà per aiutare la società a chiudere colpi importanti.

Per quanto riguarda le cessioni, i più vicini all’addio sono momentaneamente Timothy Weah e Samuel Mbangula. I due, entrambi vinci al Nottingham Forrest nei giorni scorsi, potrebbero finire anche altrove. Sia l’americano che il belga, infatti, non erano entusiasti di trasferirsi a Nottingham.

Juve, nuovo club su Weah: l’indiscrezione

Il figlio d’arte è stato escluso dalle convocazioni per la sfida contro il Manchester City per questioni di mercato. Il giocatore non ha apprezzato, così come emerso dai post social e dalle parole del suo procuratore. Weah vorrebbe rimanere a Torino e, anche per questo, ha rifiutato in maniera categorica la proposta del Nottingham Forrest.

Timothy Weah
Juve, nuovo club su Weah: l’indiscrezione (LaPresse) – SpazioJ

La decisione della società, tuttavia, sembrerebbe essere irremovibile. Lo statunitense non rientra nelle gerarchie di Igor Tudor e rappresenta un’occasione per il mercato in uscita. Secondo il Corriere dello Sport, dopo il Nottingham potrebbe farsi avanti il Monaco. Il club monegasco è molto attivo in questo calciomercato e potrebbe essere un’opzione concreta per Weah.

Mbangula, il futuro è in Premier: spunta un nuovo club

L’attaccante classe 2004 viene da una stagione importante con la maglia della Vecchia Signora: il belga ha collezionato 4 gol e 5 assist in 32 presenze, molte delle quali a partita in corso. Una carta importantissima nel mazzo di Thiago Motta, quasi invisibile in quello di Tudor.

Mbangula
Mbangula-Juve ai saluti: c’è il Bournemouth (LaPresse) – SpazioJ

Col tecnico croato non si è creata la giusta alchimia e, anche per questo, il giocatore è finito sul mercato. Anche per lui si è raffreddata la pista legata al Nottingham Forrest, ma ci sarebbe un altro club di Premier League interessato al giocatore: il Bournemouth. Sempre secondo il quotidiano romano, la squadra di Andoni Iraola avrebbe messo gli occhi su Mbangula e la Juventus sarebbe felice di chiudere l’operazione già nei prossimi giorni. Le due società hanno buoni rapporti e vengono da un’operazione importante, soprattutto per il Bournemouth, che ha portato Dean Huijsen in Inghilterra l’estate scorsa.

Gestione cookie