Real Madrid-Juventus al Mondiale per Club è anche Huijsen-Yildiz: il post del padre del giocatore è da brividi.
Real Madrid-Juventus non è mai una sfida qualunque. Non lo sarà neanche al Mondiale per Club, dove le due compagini si sfideranno negli ottavi di finale della competizione intercontinentale.
L’ultima sfida in campo europeo tra le due big del panorama mondiale è stato il tanto discusso ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-18, in cui la Vecchia Signora rimontò lo svantaggio di tre reti dell’andata ma venne poi beffata negli ultimi minuti dal rigore – molto discusso – trasformato da Cristiano Ronaldo. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e di calciatori ne sono cambiati. Ora Real Madrid-Juventus significa anche la sfida di due amici classe 2005, Dean Huijsen e Kenan Yildiz, che per 90′ saranno avversari.
Real Madrid-Juventus è una sfida nella sfida tra Huijsen e Yildiz: i due amici rivali per 90′
I destini di Dean Huijsen e Kenan Yildiz si sono incrociati alla Juventus grazie a Matteo Tognozzi, ex direttore dell’area scouting del club. I due classe 2005 si sono incontrati a Torino nel 2022, quando il difensore era già da un anno nel capoluogo piemontese mentre il fantasista turco era appena arrivato dal Bayern Monaco. Con il tempo, i due hanno stretto un legame indissolubile che li ha portati ad affacciarsi insieme in prima squadra nella stagione 2023-24. Per i tifosi della Vecchia Signora, sfortunatamente, non c’è mai stata l’occasione di vederli insieme tra i grandi sul terreno di gioco.

La successiva scellerata cessione al Bournemoth del difensore ha infranto definitivamente i sogni di coloro che avevano visto crescere i due 20enni nelle giovanili e che auspicavano di vederli fare le fortune della Juventus anche in prima squadra. A meno di colpi di scena nelle scelte dei due allenatori, i due martedì sera alle 21:00 italiane si sfideranno: uno (Dean) con la maglia del Real Madrid e l’altro (Kenan) con quella della Juventus. A far crescere l’attesa per il confronto, ci ha pensato nella giornata di oggi il padre del difensore con un post sui social.
Huijsen-Yildiz, il post del padre di Dean su Instagram
È bastato un post, senza didascalia, composto da otto foto – sette in cui sono immortalati insieme Dean Huijsen e Kenan Yildiz – accompagnato dalla canzone “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti, pubblicato da Don, padre del difensore, a scaturire uno stato di angoscia mixato a nostalgia nei tifosi della Vecchia Signora. Una nostalgia legata a ciò che poteva essere e non è stato.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di martedì non sarà una partita qualunque per i due talenti del 2005 che si stanno prendendo la scena al Mondiale per Club. Due grandi amici che vogliono prendersi il tetto del Mondo, ma che per farlo dovranno essere nemici per 90′.