Attaccante in arrivo per la Juventus, occasione da cogliere per i bianconeri con il prezzo in caduta libera: annuncio a sorpresa
Il pesante ko contro il Manchester City, per 5-2, ha un po’ frenato l’entusiasmo in casa Juventus. Nell’ambiente si iniziava a respirare ottimismo dopo le prime due vittorie, ottenute contro avversari non trascendentali, certo, ma in maniera netta e indiscutibile. Invece, la sconfitta con gli inglesi ha fatto tornare tutti sulla terra, per proporzioni e modalità con cui è avvenuta. Il livello di partenza dei bianconeri non è eccelso e andrà alzato, tramite il mercato, se si vorrà davvero una annata da protagonisti.
Al Mondiale per Club, l’ostacolo rappresentato dal Real Madrid si annuncia durissimo, ma la squadra di Tudor ha l’obbligo di provarci, senza troppo da perdere visto il pronostico sfavorevole. Nel frattempo, il torneo può continuare a rappresentare una vetrina molto interessante per talenti in esposizione e per occasioni da sfruttare, magari cessioni da parte di top club che possono avere condizioni migliori rispetto a quanto si prevedeva fino a non molto tempo fa. Per esempio, la Juventus potrebbe in America trovare un bomber a prezzo di saldo.
Juventus, il Chelsea fa lo sconto per Nkunku: adesso costa molto meno
Tra i nomi, numerosi, emersi per l’attacco bianconero, torna d’attualità Nkunku. Il francese, di proprietà del Chelsea, ha vissuto una stagione altalenante e tutto sembra indicare che l’affare sia realizzabile a cifre accessibili.

Sono state esplicite le dichiarazioni di Enzo Maresca, allenatore dei londinesi, che ha spiegato come la partenza per il calciatore, nel caso in cui voglia un minutaggio più elevato, è uno scenario plausibile. Inoltre, il Chelsea sarebbe disposto in qualche modo ad agevolare la cessione. Secondo quanto riportato da ‘Sportsboom’, infatti, il prezzo sarebbe sceso intorno ai 40 milioni di euro, rispetto ai 45-50 che il club chiedeva alcune settimane fa.
Juventus, i tempi per l’attaccante dipendono anche da Vlahovic: gli scenari
La Juventus, dunque, potrebbe provare ad approfittarne, mollando piste molto più complicate, con esborsi maggiori e concorrenza assai più elevata. Ma, ugualmente, dipenderà tutto da Vlahovic.

Il serbo è sempre più vicino all’addio, ma per il momento nessuna delle potenziali trattative in uscita che lo riguardano sta decollando. La sua partenza e il relativo incasso saranno fondamentali per permettere di andare effettivamente su un altro attaccante. Diversamente, il mercato bianconero resterà in stallo, almeno per il reparto avanzato.