La Juve ha dimostrato una fragilità difensiva non indifferente contro il Manchester City, il tecnico croato chiede un rinforzo.
Che la Juve non fosse favorita contro gli uomini di Pep Guardiola era noto ai più, ma una sconfitta così pesante non era prevedibile. Nelle prime due uscite di questo Mondiale per Club si è vista una squadra propositiva, brillante e attenta, ma non senza lacune. Il gol subito contro il Wydad Casablanca era un primo campanello di un allarme scattato definitivamente contro gli inglesi.
La Juve ha vissuto una stagione complicata e le incertezze nel reparto difensivo sono state un fattore, specie per l’assenza di Gleison Bremer. Il rientro del brasiliano, oramai imminente, potrebbe tuttavia non bastare per sistemare le cose. Igor Tudor, infatti, avrebbe chiesto un rinforzo alla società.
Mercato Juve, Tudor chiede Balerdi: il Marsiglia fa muro
Col passare delle settimane, l’acquisto di un difensore diventa sempre di più una priorità per la dirigenza bianconera. L’infortunio di Nicolò Savona, poi, potrebbe velocizzare il processo. Il primo nome sulla lista, richiesto dal tecnico croato, sembrerebbe essere quello di Leonardo Balerdi. Il difensore argentino è già stato allenato da Tudor a Marsiglia e le loro strade potrebbero ricongiungersi a Torino.

Il classe 1999 è un difensore molto duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa a tre di Tudor. La Juventus potrebbe fare sul serio per lui ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il club francese farebbe muro per la cessione. Balerdi, infatti, ha prolungato il suo contratto col Marsiglia fino al 2028. Comolli dovrà presentare un’offerta importante, superiore ai 20 milioni di euro, se vuole convincere l’ex squadra di Tudor.
Da Kelly a Rugani, chi lascerà la Juventus: le ultime
Non solo mercato in entrata, però, per quanto riguarda la difesa. I bianconeri faranno almeno una cessione, ma probabilmente anche due. Uno dei primi indiziati è sicuramente Daniele Rugani, rientrato dal prestito all’Ajax e mai schierato da Tudor in questo Mondiale per Club. L’altro è Tiago Djalò, a tutti gli effetti un esubero. Attenzione, però, anche al futuro di Lloyd Kelly.

Il difensore inglese è arrivato a gennaio dal Newcastle per una cifra vicina ai 30 milioni, compresi i bonus. Le sue prestazioni non hanno mai convinto, nè con Thiago Motta nè con Igor Tudor. Una cessione a titolo definitivo risulterebbe complessa, ma la società potrebbe decidere di intavolare una trattativa per un prestito. Insomma, il reparto potrebbe essere soggetto a rimaneggiamenti importanti, soprattutto se il mercato dovesse portare a Torino un difensore come Balerdi.