Cosa manca per la chiusura dell’affare tra Jonathan David e la Juventus: il punto sulla trattativa tra le parti.
Il primo colpo estivo della Juventus, impegnata negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, – per uno scherzo del destino – potrebbe essere targato Canada. Il nome è quello di Jonathan David, profilo su cui la Vecchia Signora ha puntato i riflettori da tempo. In uscita dal Lille per la scadenza del contratto, il giocatore si trasferirà a parametro zero e Madama sembra essere il club in questo momento in pole position, forte di un accordo già raggiunto con l’attaccante.
Damien Comolli, che ha ripreso i contatti con l’entourage del canadese dopo il lavoro svolto da Cristiano Giuntoli prima della risoluzione consensuale, ha confermato le cifre dell’intesa con il classe 2000: sei milioni di euro più due di bonus a stagione. Per la chiusura, però, c’è ancora un nodo da sciogliere: quello delle commissioni. A fare il punto sulla situazione è stato il giornalista Gianni Balzarini.
David alla Juventus, la rivelazione di Balzarini: le ultime sulle trattativa
Sul suo canale YouTube, Gianni Balzarini ha svelato la situazione sull’affare Jonathan David-Juventus. “Potrebbe esserci a breve la chiusura per Jonathan David perché Comolli incontrerà gli agenti del giocatore e il giocatore stesso, impegnato in Gold Cup, negli Stati Uniti. L’accordo con il giocatore c’è già sull’ingaggio, 6 milioni più 2 di bonus”. Il giornalista ha proseguito rivelando cosa manca per la chiusura definitiva dell’affare.

“L’apertura per un abbassamento del bonus alla firma c’è, si scala dai 15 milioni e si va sotto i 10, si parla più o meno di 7. Ora si tratta di trovare la quadra sul compenso al procuratore. La richiesta è di 10 milioni di dollari, ovvero 11 milioni di euro“. Le prossime ore saranno dunque decisive per l’affare tra l’attaccante canadese e la Juventus. Le parti hanno già trovato un’intesa, ma per la chiusura definitiva bisogna risolvere la questione legata alle commissioni. I due fronti dovranno trovare un punto d’intesa per la buona riuscita dell’affare.