In attesa del match contro il Manchester City, la Juventus pensa a blindare un bianconero: le cifre.
L’aria a stelle e strisce pare far molto bene allo stato di salute della Juventus, che in America sta costruendo mattone dopo mattone le fondamenta per la prossima stagione. Nonostante le due avversarie affrontate sino ad ora (Al-Ain e Wydad AC) siano apparse come abbordabili sin dal primo momento, le prove messe in campo dai ragazzi di Igor Tudor hanno fatto ben presagire per il futuro prossimo.
In America i bianconeri cercano risposte
D’altronde il Campionato appena concluso non aveva lasciato particolari soddisfazioni. Eccezion fatta per il rigore messo a segno dal capitano, Manuel Locatelli, che contro il Venezia ha regalato alla sua squadra la qualificazione alla prossima Champions League. Eppure le ombre sono state decisamente di più delle luci, motivo per cui la società ora cerca e chiede nuovi stimoli e, soprattutto, nuove risposte.

I risultati non si sono fatti attendere, soprattutto dai nomi più chiacchierati sul fronte mercato bianconero. Randal Kolo Muani, il cui futuro a Torino sembra ancora in bilico, è stato autore di una doppietta, al pari di Francisco Conceicao, il cui riscatto appare più lontano che mai. Menzione deve essere fatta anche di Dusan Vlahovic che, da quasi separato in casa, ha realizzato il penalty valso per il poker contro i marocchini la scorsa domenica.
Il giocatore che più di tutti ha fatto chiacchierare, però, è stato senza dubbio Kenan Yildiz. Il turco classe 2005, dopo la prima stagione trascorsa col peso della maglia numero 10 sulle spalle, ha preso le redini della squadra nel Mondiale per Club, trascinandola a suon di quattro gol – sebbene contro il Wydad la prima rete sia stata assegnata a Boutouil.
Per Yildiz la Juventus fa le prove di rinnovo: le cifre
Ormai da tempo si parla di un rinnovo di Yildiz alla Juventus. Dopo il cambio di numero – e l’investitura speciale riservatagli lo scorso 16 agosto 2024 – la Vecchia Signora vorrebbe spingersi oltre.

Consapevoli dell’appeal internazionale che il turco classe 2005 ha, i bianconeri – secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio canale YouTube – starebbero pensando di formalizzare un prolungamento di contratto che partirà da una base che si aggira fra i 3,4 e i 3,7 milioni di euro per arrivare ai 4 milioni. Lo snodo sembra riguardare proprio le cifre, a cui la società sta pensando bene in quanto consapevole delle offerte importanti che da luglio potranno arrivare alla Continassa.
La Juventus, però, non è disposta a cedere la sua punta di diamante così facilmente. Motivo per cui vuole raggiungere il prima possibile l’accordo per blindare il “Golden Boy Web 2024”.