Juve, ha comprato le azioni: piano contro Elkann, chi c’è sotto

Possibili novità all’interno del Consiglio di Amministrazione della Juventus: comprate altre azioni del club

Ancora uno stravolgimento all’interno della proprietà della Juventus e presto potrebbero registrarsene altri. Rischia di ridursi lo spazio di Exor.

Mentre l’ultima stagione è terminata con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la Juventus è impegnata su più fronti. Da un lato c’è il campo, con la squadra di Igor Tudor impegnata negli Stati Uniti d’America nel Mondiale per Club, con la sfida imminente col Manchester City di Pep Guardiola e il passaggio agli ottavi di finale già certo. Dall’altro, il dirigente Damien Comolli è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

La Juventus sarà impegnata in tre competizioni con l’obiettivo di tornare a vincere dopo le ultime stagioni durante le quali i bianconeri hanno conquistato solamente una Coppa Italia prima dell’addio di Massimiliano Allegri. Ma potrebbero esserci novità anche sotto l’aspetto societario, novità che potrebbero poi avere conseguenze dirette sull’aspetto tecnico e sportivo.

Juventus, novità nel CdA: vuole avere voce in capitolo

La novità principale di queste ultime ore è rappresentata dalla acquisizione di nuove azioni societarie da parte di Tether. Stando ai dati alla chiusura di Borsa di lunedì, la società di criptovalute sarebbe arrivato al 10,7% del pacchetto azionario. Si tratta di una novità non da poco rispetto all’ultima comunicazione ufficiale, quando Tether aveva acquisito il 10,12% del capitale sociale della società bianconera, diventando così il secondo azionista del club.

Elkann
Juve, ha comprato le azioni: piano contro Elkann, chi c’è sotto (LaPresse) – SpazioJ

Paolo Ardoino, ovvero l’amministratore delegato di Tether, ha fatto sapere di voler incrementare la partecipazione nella Juventus con un possibile aumento di capitale, proposta che sarebbe stata però ‘ignorata’. Inoltre, la comunicazione tra il club, Exor e Tether sarebbe stata ‘molto, molto limitata’.

L’obiettivo di Tether sarebbe quello di ottenere un posto nel consiglio di amministrazione della Juventus. Un portavoce di Tether infatti ha fatto sapere che “l’interesse è garantire il successo a lungo termine del club. Crediamo che avere voce nelle decisioni chiave sia parte integrante di questa responsabilità”. Ha dichiarato un portavoce di Tether.

Gestione cookie