Tra i potenziali affari di mercato, spunta una pista interessante dal Napoli campione d’Italia: il giocatore lascia gli azzurri, Conte non lo vede
Il calciomercato sta entrando nel vivo, con tutte le squadre che stanno elaborando le rispettive strategie. Riflettori puntati, e non potrebbe essere altrimenti, sul Napoli campione d’Italia, che dopo aver raggiunto il trionfo questa volta, diversamente da due anni fa, vuole porre le basi per confermarsi.
La prima, fondamentale mossa, da parte dei partenopei è stata la conferma di Antonio Conte. Proprio quando si pensava che le strade del tecnico pugliese e del club azzurro dovessero separarsi, da De Laurentiis sono arrivate le rassicurazioni che l’allenatore chiedeva per rimanere e per provare a costruire un ciclo di successi. E infatti il Napoli ha piazzato subito un grande colpo, con l’arrivo di Kevin De Bruyne.
Altri innesti di alto livello si attendono per i detentori dello scudetto, che hanno tutta l’intenzione di restare davanti alla concorrenza. Ma non ci saranno soltanto acquisti, anche qualche addio. Conte del resto ha le idee chiare su chi vuole nella rosa dei campioni d’Italia e chi no. Il tecnico da’ il via libera a una partenza interessante, che può aprire scenari da cogliere al volo.
Juventus, occasione Folorunsho: il Napoli lo lascia andare
Nel nuovo Napoli, non ci sarà spazio per Folorunsho. Il centrocampista aveva accumulato pochissime presenze, solo scampoli di partita, nella prima parte di stagione e infatti era stato poi girato in prestito alla Fiorentina.

Di ritorno dai viola, non resterà al Napoli. Secondo diversi giornalisti accreditati, tra cui Nicolò Schira, il verdetto di Conte sarebbe già stato emesso. Per Folorunsho, si cercherà una nuova sistemazione. Si tratta di un giocatore dai valori tecnici di tutto rispetto, essendosi conquistato, con Spalletti, anche la convocazione in Nazionale. Chissà che la Juventus non ci faccia un pensiero, per dare gamba e ritmo ulteriore alla propria linea mediana. La valutazione del giocatore si aggira sui 10 milioni di euro.
Juventus, c’è un altro sogno dal Napoli: mirino su Raspadori, ma affare in salita
Non è l’unico calciatore, in realtà, che la Juventus vorrebbe acquisire dal Napoli. Anche con l’addio di Giuntoli, che avrebbe voluto alle sue dipendenze, nuovamente, diversi giocatori azzurri. Sullo sfondo c’è sempre Raspadori.

Il talento della Nazionale è sempre al centro delle voci di mercato, anche per il prossimo anno c’è da capire quanto spazio effettivamente avrà in azzurro. Ma dopo un finale di stagione a tutta, in cui ha realizzato gol decisivi, il Napoli e Conte vorrebbero trattenerlo. E in ogni caso, la richiesta dei partenopei sarebbe probabilmente molto elevata, spingendosi verso i 40 milioni di euro.