Colpo di mercato clamoroso per la Juventus, per i bianconeri si riapre all’improvviso la pista Osimhen: fissata addirittura la data dell’affare
Negli ultimi anni, già da un po’ in verità, il calcio italiano non è più quello di una volta, in grado di compiere investimenti multimilionari sul mercato. Le nostre squadre hanno perso un po’ di appeal e di potere d’acquisto, anche se stanno cercando di risalire faticosamente la china. Eppure, questa estate, per vari motivi, sembra favorevole per le compagini nostrane per realizzare alcuni affari di altissimo livello. Gli incastri possono portare di nuovo i grandi attaccanti in Serie A. E di tutto questo, naturalmente, spera di poter approfittare la Juventus.
I bianconeri sanno che dovranno, in questo mercato, mettere a segno almeno un grande colpo là davanti, se vorranno puntare in alto. C’è l’intenzione di confermare Kolo Muani, e per questo si sta lavorando diplomaticamente con il Psg, ma al tempo stesso anche di affiancargli un altro nome di peso. Sta ritornando prepotentemente il nome di Victor Osimhen, che sembrava essere destinato a sparire dai radar dopo l’addio di Giuntoli alla Juventus, che era il suo principale sponsor. Anzi, i bianconeri possono sperare concretamente nel colpaccio, con una data già da cerchiare in rosso.
Juventus, l’affare Osimhen ha tempi lunghi: gli indizi e l’annuncio di Balzarini
Della vicenda di mercato ha parlato il giornalista Gianni Balzarini sul suo canale Youtube. Spiegando che i contatti tra la Juventus e il nigeriano ci sono e continueranno.

I tempi sono piuttosto lunghi, ma l’affare può andare in porto per motivi ben precisi. “Osimhen vuole giocare la Champions e per questo ha rifiutato l’Al Hilal – ha argomentato Balzarini – Il Galatasaray non gli interessa, l’intenzione è arrivare al 15 luglio quando scadrà la clausola per l’estero. A quel punto si entrerà nel mercato libero e potrebbe partire una trattativa estenuante. L’arrivo alla Juventus avverrebbe dopo Ferragosto“. L’idea sarà, evidentemente, puntare al fatto che il Napoli, quest’anno, non potrà permettersi di non cederlo e dovrà gioco forza concedere qualcosa, in termini di prezzo e di destinazione del bomber.
Juventus, Osimhen risale la classifica delle preferenze: troppo difficile arrivare a Gyokeres ed altri bomber
L’idea Osimhen è ancora viva per il valore del giocatore e non solo. Gli altri grandi bomber su piazza sembrano difficili da agguantare.

Piace moltissimo Gyokeres, indubbiamente, ma lo Sporting non recede da richieste di almeno 80 milioni di euro e la concorrenza è tantissima. Ci sono tante pretendenti anche per David Nunez e sull’uruguaiano potrebbe essere in vantaggio il Napoli, in questo momento. David sembra fuori portata per le richieste di ingaggio.