Dopo il riscatto esercitato dalla Juventus, Pierre Kalulu esprime tutta la sua voglia di partecipare al Mondiale per Club.
La Juventus è pronta per la nuova competizione con Tudor confermato anche per la prossima stagione. Tra i tanti calciatori, alcuni dei quali rientrati dai prestiti ed altri confermati, c’è Pierre Kalulu, che non vede l’ora di proseguire la sua avventura con la Vecchia Signora.
La felicità è tanta per aver ritrovato i suoi compagni dopo la sosta per le nazionali, con l’intenzione di fare bene negli USA, cercando di non deludere i tifosi. Kalulu è diventato un perno della difesa bianconera, sia con Thiago Motta che con Tudor. Le sue parole, a poche ore dall’esordio americano, confermano la leadership acquisita.
Mondiale per Club, la Juventus ci crede: le dichiarazioni di Kalulu
La stagione bianconera non è andata come previsto, ma comunque la Juventus è riuscita a raggiungere la qualificazione per la prossima Champions League all’ultima giornata di campionato, con molta fatica e attenzione nelle situazioni cruciali. Il Mondiale per Club è un’occasione per ritrovare entusiasmo e Kalulu lo sa bene: “Non vivo il Mondiale come un nuovo inizio, ma come una fine di una stagione molto lunga. Sappiamo come dobbiamo giocare e interpretare le prossime partite“.

Come riportato da Tuttosport, Kalulu ha rilasciato dichiarazioni importanti prima della gara che si disputerà il 19 giugno alle 3:00 di notte – orario italiano – contro l’Al-Ain e partire con una vittoria non sarebbe tanto male. Il difensore si è espresso in merito alla modalità con cui si sta disputando questo torneo: “Personalmente, la vivo come un’occasione per fare bene. Il fatto che a giocarselo siano i club e non le Nazionali non significa nulla: è un Mondiale a tutti gli effetti“.
Kalulu-Juve, avanti insieme: i rapporti all’interno del club bianconero
Il n.15 della “Vecchia Signora” si dichiara comunque entusiasta di poter continuare il cammino a Torino dopo essere stato riscattato, dichiarando amore per la Juventus: “Rinuncerei a dieci giorni di vacanza per il titolo Mondiale“.

Pierre Kalulu non ha mai percepito quella sensazione di “abbandono” da parte del club e afferma di avere dei buoni rapporti sia con i compagni sia con la società, ricevendo l’appoggio e il sostegno di tutti: “A livello umano è piacevole sentire la fiducia dei compagni, dell’ambiente e soprattutto di una società importante come la Juventus. Ho fiducia nel mio modo di lavorare e provo a performare il più possibile in campo. L’importante è far pace con se stessi“.
L’ex difensore del Milan, poi, ha parlato anche di un altro calciatore francese presente in rosa, ovvero Kolo Muani. In questi pochi mesi è riuscito a dare una mano per la qualificazione, come ad esempio il gol nell’ultima giornata di campionato contro il Venezia: “Sono felice che sia qui, è un giocatore molto importante, come il resto degli attaccanti bianconeri. Le grandi squadre hanno bisogno che ci sia competizione all’interno dello spogliatoio. Ti spinge oltre i tuoi limiti“.