Il calciomercato dell’Al-Nassr sta vedendo l’ex fuoriclasse di Premier League dopo gli 80 milioni di euro spesi, in uscita.
A sorpresa, il club di Riyad perderà probabilmente non solo il suo allenatore, dovendo dare ai suoi calciatori un nuovo progetto tecnico che sarà probabilmente anche senza Cristiano Ronaldo, ma anche il suo miglior calciatore della rosa.
Perché l’attaccante ex Aston Villa, che aveva realizzato la bellezza di 12 gol in 29 partite col club inglese nella prima parte di stagione, sarebbe già voglioso di un ritorno in Champions League. Dopo le voci che lo avevano accostato al campionato italiano, ecco che l’Al-Nassr avrebbe accettato di riportarlo a grandi livelli in Europa, col prestito sul quale sarebbe arrivato il “via libera” per la separazione in questa estate. In Serie A è forte la concorrenza per il classe 2003 che “rischia” di vedere poi il suo prezzo schizzare alle stelle.
Calciomercato Juventus: l’attaccante dall’Al-Nassr in prestito
L’Al-Nassr è consapevole che “svendere” Jhon Duran potrebbe essere controproducente, considerando il potenziale valore futuro per un calciatore che a 22 anni – che compirà soltanto a fine anno, a dicembre -, è in forte crescita.
L’Aston Villa è riuscito a monetizzare per circa 80 milioni di euro e più o meno sono le stesse cifre che l’Al-Nassr chiede adesso sia alla Juventus che al Napoli, con i due club che sarebbero pronti a prenderlo, sì, ma non ad ogni condizione.
Perché è infatti col prestito che si sblocca l’operazione Duran. Il centravanti colombiano, che piace fortemente alla Juventus, avrebbe avuto il sì da parte del suo club per salutare l’Arabia Saudita, ma solo per il prestito. E la Juve, che deve vendere Vlahovic – piace proprio al club di Riyad -, potrebbe pensare di sostituire Vlahovic prendendo in prestito Duran con opzione di riscatto per circa 80 milioni di euro.
Dove giocherà Duran? La preferenza del colombiano
L’attaccante di Medellin potrebbe finire in Serie A, con la Juventus che deve fare i conti con la temibile concorrenza del Napoli. Come ha fatto sapere quest’oggi TMW, Duran avrebbe ricevuto da parte dell’Al-Nassr l’apertura per andare via in prestito. Perché è solo a cifre vicine agli 80 milioni che sarà ceduto e, in questo momento, Juventus e Napoli non sono disposte a spendere tali cifre. Almeno non subito.

Jhon Duran però piace e piace fortemente proprio al Napoli, che ragiona in ottica futura. Un ultimo anno con Lukaku, Antonio Conte lo vivrebbe inserendo Duran nel suo organico per poi confermarlo con un riscatto nella prossima estate. 80 milioni circa che il Napoli spenderebbe l’anno prossimo e non subito. Ciò che preferisce il colombiano è però la titolarità anche nell’immediato. E la stessa, alla Juventus, la troverebbe subito. Al posto di Vlahovic, che finirebbe oltretutto all’Al-Nassr.