Juventus, sondaggi con il Milan per uno scambio tra due top player

Juventus e Milan potrebbero tornare a trattare insieme per imbastire uno scambio tra due titolari in uscita dai rispettivi club

In attesa di fare il suo esordio nel nuovo Mondiale per Club contro l’Al Ain, la Juventus inizia a studiare le strategie di calciomercato per rinforzare la rosa di Igor Tudor in vista della prossima stagione. In questo senso potrebbe tornare caldo l’asse delle trattative con il Milan, con il quale negli ultimi anni ci sono stati non pochi affari. Molti ricordano il trasferimento da Torino a Milano di Leonardo Bonucci, avvenuto nell’estate 2018, mentre giusto 12 mesi fa Pierre Kalulu lasciava i rossoneri per rilanciarsi con la maglia della Vecchia Signora. Ora tra i due club potrebbe profilarsi un clamoroso scambio.

Vlahovic piace al Milan: la Juventus potrebbe avere in cambio Theo Hernandez

Come riporta Sportmediaset, Juventus e Milan stanno studiando un clamoroso scambio tra Dusan Vlahovic e Theo Hernandez. Al momento siamo solo ai primi sondaggi esplorativi, non c’è ancora una trattativa in atto, ma la traccia è da seguire. L’attaccante serbo, in uscita dal club bianconero, piace molto a mister Allegri, che lo vorrebbe riavere con sè all’ombra della Madonnina. In mancanza di offerte alettanti dall’estero, Madame potrebbe allora pensare di cedere il suo numero 9 ai rossoneri, chiedendo magari in cambio il francese.

Theo Hernandez in duello con Gatti durante un match tra Juventus e Milan
Vlahovic piace al Milan: la Juve potrebbe avere in cambio Theo Hernandez – ANSA – spazioj.it

Il nazionale transalpino, complice il contratto in scadenza tra un anno, infatti potrebbe davvero lasciare il Milan nel corso di quest’estate, dopo che non se n’è fatto nulla con Al Hilal e Atletico Madrid. Si tratterebbe di un rinforzo molto importante per lo scacchiere tattico di Tudor, che sarebbe ben felice di avere un esterno di spinta come l’ex Real Madrid.

Un possibile ostacolo per la buona riuscita dell’operazione potrebbe essere rappresentato dagli ingaggi dei due calciatori. Se infatti la quadratura sul costo dei cartellini è possibile trovarla – 30 milioni la richiesta della Juve per Vlahovic e 25 quella del Milan per Theo – diverso è il discorso degli stipendi. Il serbo infatti il prossimo anno andrà a guadagnare ben 12 milioni, cifra ben lontana dai canoni del club di via Aldo Rossi, che potrebbe spingersi al massimo fino a 6 milioni. Da vedere anche se la Juventus sarebbe disposta ad accontentare la richiesta di Theo Hernandez, che chiede un ingaggio da 6 milioni all’anno.

Gestione cookie